Commercializzazione della canapa e Umbria Jazz sotto la lente della Prefettura - Tuttoggi.info

Commercializzazione della canapa e Umbria Jazz sotto la lente della Prefettura

Redazione

Commercializzazione della canapa e Umbria Jazz sotto la lente della Prefettura

Riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica
Ven, 14/06/2019 - 11:48

Condividi su:


Nella giornata di ieri, si è tenuta una seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocata e presieduta dal Prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia.

In apertura dei lavori, è stata sottoposta all’attenzione del Consesso la Direttiva con la quale il Ministero dell’Interno ha fornito indirizzi operativi in materia di commercializzazione della canapa, nonché della vigente normativa sugli stupefacenti, esaminata anche in relazione ad una recente sentenza emessa in materia dalle Sezioni Unite Penali della Corte di Cassazione.

In particolare, con la partecipazione del Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Perugia, Fausto Cardella, del Procuratore della Repubblica facente funzioni di Perugia, Giuseppe Petrazzini, del Procuratore della Repubblica di Spoleto, Alessandro Cannevale, nonché di rappresentanti delle Istituzioni interessate, è stata svolta un’attenta ed approfondita riflessione sulle principali problematiche concernenti l’applicazione della disciplina relativa alla commercializzazione della canapa.

Inoltre, sono stati esaminati i risultati della ricognizione effettuata, con il coinvolgimento dei Comuni, delle rivendite di canapa e di prodotti dalla stessa derivati, avviata a seguito di quanto convenuto nella seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dello scorso 13 maggio.

Sono state, altresì, valutate possibili iniziative condivise, nell’ambito delle rispettive competenze, al fine di prevenire e contrastare con sempre maggiore efficacia i fenomeni di illegalità nel settore in parola.

Successivamente, con l’intervento di rappresentanti della Fondazione Umbria Jazz, sono stati esaminati, per un primo approfondimento, gli aspetti organizzativi, nonché i profili inerenti la security e la safety, relativi all’edizione 2019 della manifestazione Umbria Jazz, in programma a Perugia dal 12 al 21 luglio p.v..

Quest’anno gli eventi musicali si terranno, oltre che nei consueti siti, anche nell’area di San Francesco al Prato.

Le pianificazioni, in considerazione dell’esperienza maturata nelle scorse edizioni, ricalcheranno sostanzialmente quelle relative all’edizione 2018.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!