COMMEMORAZIONE DEFUNTI E GIORNATA FORZE ARMATE, IL PROGRAMMA A SPOLETO - Tuttoggi.info

COMMEMORAZIONE DEFUNTI E GIORNATA FORZE ARMATE, IL PROGRAMMA A SPOLETO

Redazione

COMMEMORAZIONE DEFUNTI E GIORNATA FORZE ARMATE, IL PROGRAMMA A SPOLETO

Mer, 29/10/2008 - 16:21

Condividi su:


In occasione della Commemorazione dei defunti e della Giornata delle Forze Armate il Comune di Spoleto ha organizzato una serie di iniziative che si svolgono in tre giornate.

Venerdì 31 ottobre al Chiostro di San Nicolò inaugurazione della mostra filatelica per il 90° anniversario della Vittoria della Prima Guerra Mondiale. La mostra è curata dal Circolo Filatelico e Numismatico “G. Romoli” in collaborazione con l'U.N.U.C.I. Sempre al San Nicolò e sempre venerdì è in programma una conferenza (alle ore 17.15) sulla “Prima Guerra Mondiale, la memoria e il ricordo” a cura dell' l'U.N.U.C.I. Interverranno il Generale Massimo Coltrinari, il Dott. Giovanni Cecini e il Tenente Colonnello Osvaldo Biribicchi.

Per la Commemorazione dei defunti domenica 2 novembre alle 10.30 alla Basilica di San Salvatore (nella foto) si terrà una santa messa celebrata da monsignor Riccardo Fontana, a cui seguirà la tradizionale deposizione della corona ai caduti. Sempre domenica 2 novembre alle ore 17.30 all'Albornoz Palace Hotel appuntamento speciale con “Dedicato a…” a cura di Mauro Bronchi e Anna Leonardi: una festa di poesia, musica, cinema, danza e teatro in memoria di coloro che ci hanno lasciato.

Per la celebrazione della giornata delle Forze Armate, invece, martedì 4 novembre in piazza Garibaldi dalle 10.30 sono previsti l'alzabandiera, la lettura del messaggio del Capo dello Stato e il saluto del sindaco. Saranno presenti un plotone del reggimento dei Granatieri di Sardegna, rappresentanze delle Forze Armate, dei Corpi Armati dello Stato, della Protezione Civile, dell'U.N.U.C.I. e delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma. Dopo la cerimonia alle 11.15 la partenza con autobus da piazza della Vittoria per raggiungere Colle Attivoli per la deposizione della Corona al Monumento ai Caduti (ore 11.30).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!