Colto da infarto in centro, giovane mamma gli salva la vita - Tuttoggi.info

Colto da infarto in centro, giovane mamma gli salva la vita

Davide Baccarini

Colto da infarto in centro, giovane mamma gli salva la vita

Mer, 07/09/2022 - 10:25

Condividi su:


L'uomo si era accasciato improvvisamente nella centralissima piazza Mazzini a Umbertide, la 29enne gli ha subito praticato il massaggio cardiaco che ha stabilizzato il 72enne fino all'arrivo del 118

Tragedia sfiorata a Umbertide dove, nel tardo pomeriggio di lunedì (5 settembre), un uomo è stato colto da infarto nella centralissima Piazza Mazzini e dove, per fortuna, una giovane mamma è riuscita a salvargli la vita.

L’uomo, un 72enne residente nel centro umbertidese, si è accasciato a terra improvvisamente durante una passeggiata (perdendo i sensi), attirando le attenzioni di una 29enne, anch’essa di Umbertide, lì presente insieme al suo bambino di neanche un anno.

La mamma si è lanciata d’istinto verso il 72enne, praticandogli subito il massaggio cardiaco per almeno 15 minuti. Un atto di coraggio e freddezza – la giovane in passato è stata bagnina – che ha permesso di stabilizzare l’uomo fino all’arrivo del 118 (chiamato dagli altri presenti) e di fatto di tenerlo in vita con il provvidenziale intervento.

Con l’arrivo dell’ambulanza l’uomo è stato preso in consegna dai sanitari, che hanno continuato con le manovre salvavita e lo hanno poi trasportato subito d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Al momento il 72enne si trova ancora ricoverato in gravi condizioni in terapia intensiva ma, grazie a questa giovane donna-coraggio, forse c’è ancora una speranza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!