Colpo di clacson scatena feroce aggressione del branco, paura per 4 turisti umbri - Tuttoggi.info

Colpo di clacson scatena feroce aggressione del branco, paura per 4 turisti umbri

Davide Baccarini

Colpo di clacson scatena feroce aggressione del branco, paura per 4 turisti umbri

Mar, 10/08/2021 - 11:33

Condividi su:


E' successo nel parcheggio di un locale a Senigallia due settimane fa, i giovani all'interno dell'auto si sono ritrovati accerchiati da un folto gruppo di coetanei che hanno sfondato i vetri a calci, pugni e colpi di casco | Indagano i carabinieri

Due coppie di turisti dell’eugubino-gualdese tra i 17 e i 24 anni sono stati aggrediti fuori da un locale di Cesano (Senigallia). I fatti – di cui alcuni dettagli più precisi sono emersi solo in questi giorni – risalgono alla notte tra sabato 24 e domenica 27 luglio, quando i 4 umbri si sono diretti al parcheggio del “Mamamia” per riprendere l’auto e tornare a casa.

La ragazza

Proprio prima di mettere in moto la vettura, però, una ragazza – che dal racconto dei giovani sembrava sentirsi poco bene – sarebbe “apparsa” davanti al cofano impedendo di fatto il passaggio dell’auto.

Il colpo di clacson

I ragazzi, dopo aver aspettato invano che questa si facesse da parte, avrebbero suonato il clacson per invitarla a spostarsi. Il suono però, oltre a non sortire alcun effetto, avrebbe al contrario attirato gli amici della ragazza che, fortemente indispettiti, si sarebbero messi a inveire contro i giovani umbri, cominciando anche a prendersela con l’auto.

L’aggressione

In un attimo i malcapitati si sono trovati accerchiati da un folto gruppo di coetanei che, a forza di calci e pugni, hanno persino sfondato alcuni finestrini e il lunotto posteriore con un casco. Due degli occupanti sono anche stati afferrati per il collo e per i capelli dagli aggressori, oltre a ricevere colpi volanti al viso e alla testa.

La denuncia e le cure in ospedale

Dopo almeno 20 minuti (secondo il racconto di una delle ragazze) di puro terrore, l’auto degli eugubini è riuscita a ripartire, tirando dritta verso la vicina caserma dei carabinieri di Senigallia per l’immediata denuncia. I militari hanno poi accompagnato i quattro al pronto soccorso per le cure del caso. Ad uno di loro è stata data una prognosi di oltre 10 giorni, altri due se la sono cavata con ferite guaribili entro una settimana. Illesa la ragazza nascostasi tra i sedili dell’auto durante la feroce aggressione.

Le indagini dei carabinieri per risalire ai responsabili vanno avanti ormai da due settimane. Si stanno vagliando tutti i filmati delle telecamere presenti in zona, oltre alle numerose impronte lasciate dagli aggressori sulla carrozzeria dell’auto e le testimonianze stesse delle vittime.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!