Color Glass, ordinanza del sindaco sospende attività produttiva del forno - Tuttoggi.info

Color Glass, ordinanza del sindaco sospende attività produttiva del forno

Redazione

Color Glass, ordinanza del sindaco sospende attività produttiva del forno

La richiesta del provvedimento è arrivata da parte di Arpa Umbria, 'Castello Cambia' "Ora vogliamo sapere i motivi"
Mar, 24/12/2019 - 14:36

Condividi su:


Nel giorno della vigilia di Natale il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta ha emesso un’ordinanza (la numero 323) avente per oggetto la “sospensione dell’attività produttiva del forno di Color Glass”, a seguito della richiesta di provvedimento da parte di Arpa Umbria.

Richiederemo gli atti trasmessi da Arpa tali da indurre il provvedimento – hanno dichiarato Emanuela Arcaleni e Vincenzo Bucci di Castello Cambia – Se, come la scorsa volta, si trattasse di sforamento dei limiti nelle emissioni, si confermerebbero tutti i dubbi e le preoccupazioni espresse, da almeno 3 anni, dai cittadini di Trestina e da noi. Non riusciamo a capire, nè ad accettare, come si possa insistere nel far permanere in mezzo ad un abitato un’azienda che tratta rifiuti speciali, le cui emissioni risultano potenzialmente pericolose per la popolazione. In spregio non solo al principio di precauzione ma anche alle norme contenute nel Piano regolatore”.

Non ci sfugge che le autorizzazioni sono regionali – concludono – ma a questi organismi tecnicopolitici vanno chieste risposte precise e precise responsabilità, in merito alla salute e non solo alla legittima salvaguardia delle attività“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!