Col nuovo anno scolastico alle porte torna il progetto "Spoleto per la Scuola" - Tuttoggi.info

Col nuovo anno scolastico alle porte torna il progetto “Spoleto per la Scuola”

Redazione

Col nuovo anno scolastico alle porte torna il progetto “Spoleto per la Scuola”

Mer, 29/08/2012 - 11:24

Condividi su:


Il Comune di Spoleto riserva da molti anni una particolare attenzione all'integrazione scuola/territorio, favorendo la cooperazione educativa tra Associazioni, Enti, Istituzioni attraverso vari strumenti. In questo quadro l'iniziativa “Spoleto per la scuola” ha rappresentato nel tempo un'ampia e articolata panoramica delle risorse formative territoriali.

Il progetto “Spoleto per la Scuola”, finalizzato ad arricchire e facilitare l' elaborazione dei Piani dell'Offerta Formativa da parte dei Docenti e Dirigenti degli Istituti scolastici di ogni ordine e grado, è uno strumento ormai riconosciuto non solo in ambito scolastico ma dall'intera Comunità. Anche quest’anno il Comune di Spoleto presenterà le proposte progettuali rivolte alle scuole cittadine per l’anno scolastico 2012/2013 nell’ambito di una iniziativa pubblica che si svolgerà il prossimo martedì 11 settembre alle ore 10,30 presso l’ITIS-IPSIA.

Come già è avvenuto in occasione del passato anno scolastico, il consueto opuscolo denominato “Spoleto per la scuola”, che verrà illustrato dall’Assessore all’Istruzione Battistina Vargiu, raccoglie le offerte didattiche elaborate dagli Enti e dai soggetti Istituzionali della città per il potenziamento dei piani dell’offerta formativa. Anche quest’anno il fascicolo è suddiviso in quattro aree tematiche: Ambiente e sviluppo sostenibile, Cittadinanza attiva e legalità, Educazione alla salute, Storico Culturale. All’interno di ciascuna area i progetti sono presentati attraverso schede il cui taglio privilegia le indicazioni operative e la descrizione sintetica delle proposte.

Nell’ambito dell’iniziativa di presentazione sono invitati a partecipare anche i soggetti territoriali attivi sul fronte dell’educazione (Associazioni, Organizzazioni, Cooperative, privati ecc..) che avranno la possibilità di presentare ai docenti le proprie proposte durante la stessa mattinata che verrà strutturata sottoforma di fiera espositiva.

Per aderire sarà necessario dare la propria adesione inviando una mail entro e non oltre il giorno 5 settembre 2012 alla Direzione ICSSS al seguente indirizzo antonella.proietti@comune.spoleto.pg.it indicando l’area tematica in cui si intende essere inseriti, il titolo del progetto, il soggetto proponente, i contatti telefonici e mail.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!