CLUB DEI PIACERI: AD ASSAGGIAR VINI IN ATTESA DELLA PRIMAVERA - Tuttoggi.info

CLUB DEI PIACERI: AD ASSAGGIAR VINI IN ATTESA DELLA PRIMAVERA

Redazione

CLUB DEI PIACERI: AD ASSAGGIAR VINI IN ATTESA DELLA PRIMAVERA

Gio, 04/03/2010 - 18:43

Condividi su:


Non si direbbe, visto che il clima non è dei migliori, ma ci stiamo avvicinando a grandi passi verso la Primavera, ed il Club dei Piaceri propone le sue iniziative per la nuova stagione.

Dopo un inverno passato a discutere di una delle eccellenze locali, l'olio extra vergine di oliva, protagonista di tre grandi serate, si torna a parlare di vino.

La stagione fredda invita intorno al camino, si frangono le olive ed il Club ha proposto delle interessantissime degustazioni e “lezioni” sull'oro giallo delle nostre colline, serate nel corso delle quali si è assaggiato l'olio locale, lo si è confrontato con quelli di altre regioni, lo si è abbinato con carne, zuppe e pesce.

Ora, la temperatura si alza e cresce la voglia di sorridere ed allora, quale migliore occasione se non sorridere per il Piacere di assaggiare grandi vini?

Venerdì 5 marzo, al Ristorante Il Capanno a Torrecola, il Club dei Piaceri ospita la cantina di Josko Gravner,proponendo il meglio dei suoi eccezionali prodotti.

La serata prevede, in abbinamento con i grandi piatti preparati dalla sempre più brava Chef Cristina, uno strepitoso Ribolla Gialla ed un Breg di livello strepitoso.

Entrambi i vini verranno proposti sia nell'annata 2001 che in quella 2004 così che si potrà apprezzare perfettamente la filosofia del viticoltore friulano.

Gravner, infatti, è l'iniziatore dei vini prodotti naturalmente, cosiddetti “Biodinamici”, senza interventi che vadano ad interferire sulla naturale crescita e sviluppo dell'uva o a forzare o controllare temperature di macerazione.

La natura viene lasciata libera di svolgere la sua superba opera, condizionata solo dal sole o dal freddo, dalla luna e dal terreno e così ogni annata è unica, con una sua personalità ed un carattere irripetibile.

Sublimazione di una concezione antica ed originale del produrre vino, è il fatto che Gravner, nelle lavorazioni, utilizza grandi anfore di terracotta, come al tempo degli antichi romani.

Trenta affezionatissimi amici avranno la possibilità di assaporare, confrontare, apprezzare, innamorarsi.

D'altra parte, è primavera.

Dal libro ” Oltre il confine”

“Ho sempre avuto un'attrazione irresistibile per i pazzi, quelli che si ribellano al conformismo imperante, quelli che non hanno paura degli istinti, non si lasciano convincere a non dargli troppo ascolto, anzi li sfidano, quelli che vivono per dare concretezza all'impossibile… “

“Non hai bisogno di un gregge per essere sicuro del tuo successo, nella vita sono le piccole cose che rendono importante il tuo percorso e ti rendono unico ed alle volte irraggiungibile”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!