CLITUNNO -SPELLO: ESAME DI MATURITA' PER I CAMPELLINI - Tuttoggi.info

CLITUNNO -SPELLO: ESAME DI MATURITA' PER I CAMPELLINI

Redazione

CLITUNNO -SPELLO: ESAME DI MATURITA' PER I CAMPELLINI

Sab, 15/11/2008 - 09:57

Condividi su:


Nell'anticipo della 9a giornata del girone di andata del campionato di Promozione Regionale, la Clitunno è chiamata ad un esame di maturità in casa della J. Spello fresca reduce dalla vittoria di Attigliano in casa della 3a forza del torneo. Mister Ricci sembra aver allontanato le ombre della crisi di gioco e risultati acuita dall'inaspettata uscita di scena del bomber Cetorelli. Per la formazione di Bordini questa del XVI^ giugno è una trasferta difficile vuoi perché qualsiasi anticipo fornisce agli avversari che giocano la domenica (Am98 su tutti) buoni punti di riferimento e vuoi perché dopo 7 vittorie consecutive ogni avversario affronta i bianco azzurri al massimo delle proprie possibilità se non altro proprio per far bella figura con i primi della classe. L'altra capofila (Am98) giocherà per la seconda volta consecutiva tra le mura amiche. Dopo la vittoria di misura sul San Venanzo ecco la G. Attigliano che dopo 2 sconfitte consecutive non può più permettersi altri passi falsi se non vuole ridimensionare i propri traguardi stagionali. Settimana serena in riva alle Fonti. Tutti i giocatori sono a disposizione e in buona forma e mister Bordini avrà difficoltà a scegliere chi siederà in panchina. Anche Tomassoni ha ripreso a calciare la palla ma per lui sembra esserci solo un posto tra le riserve. La formazione più probabile: Felici, Santini, Campana; Morbidoni, Orazi, Quondam; Fogliani, Donati (Tomassoni), Antonini, Mosconi, Angelantoni. A disposizione: Mariani, Fabbi, Trasciatti, Tomassoni (Donati), Brugalossi, Ranucci, Protasi. Arbitrerà Leonardo Biccheri della sezione di Gubbio (negli ultimi anni 24 presenze in eccellenza e 31 in promozione). Assistenti saranno Brunetti e Bellucci di Gubbio. Due i precedenti dell'arbitro eugubino con la Clitunno. Nel 2005/06 a Montecastello Vibio quando la Clitunno (con il pareggio ad occhiali) consegnò il campionato all'Atletico Montecchio. Nel passato torneo quando a Montefranco una rete di Fusco regalò 3 punti agli uomini di Primi.

Nella giornata (domenica) big match al Finistauri di Acquasparta dove l'Am98 cerca l'ottava vittoria in campionato contro una G. Attigliano che non può perdere altri punti dal vertice. Direzione di gara a Camilli di Foligno al suo 6° gettone di presenza in promozione (4° dell'anno). Altro match interessante si gioca a Bastardo dove la Nestor di Porrozzi cerca il pass per le zone alte della classifica. I locali, ovviamente, non sono d'accordo e vogliono ripetere le belle prestazioni delle ultime gare. Partita difficile e fischietto d'eccellenza con Lucrezi di Perugia (5 eccellenza, 20 promozione). L'A. Montecchio cerca ad Amelia quei punti esterni che finora le sono mancati (1 punto in 4 gare). Non sarà d'accordo mister Carlone che dopo 3 pareggi consecutivi cercherà una vittoria tonificante per gli animi e per la classifica. Fischierà Pergolari di Foligno alla sua 6a presenza nella categoria. Il S.Venanzo, sconfitto di misura dall'AM98, ospita un pericoloso Bevagna. La formazione di Felicetti è sotto esame e il mercato di dicembre si avvicina. Conquistare punti a San Venanzo è però sempre difficile e l'11 di mister Turchi vorrà mantenere questa tradizione. Direzione di gara a Bucchicchio di Perugia al 7° gettone in Promozione. L'Ortana farà visita a Passaggio di Bettona. La R. Virtus da brava matricola non è poi tanto spaesata e s'è ambientata più che bene nel torneo. Arbitrerà Servillo di Terni al suo esordio nella categoria. Il Campitello riceve il Guardea. Mister Cruccolo chiede rinforzi segno che non ritiene proprio all'altezza la rosa assemblata dal suo predecessore. Il Guardea cerca una prova convincente che duri però tutti i 90 minuti. Anche per questo importante match (dimostrando un criterio di uguaglianza perfetto) il designatore ha scelto un fischietto alla 6a presenza nella categoria: Orsi della sezione di Foligno. Chiude F.Mosconi – Montefranco. Per una partita così delicata fischietto d'eccezione con Moretti Fabrizio di Foligno (23 eccellenza, 27 promozione negli ultimi 4 anni)

PROGRAMMA della 9^ giornata d'andata:

Sabato 15/11/08 ore 14,45: J. Spello – Clitunno (Biccheri di Gubbio – Brunetti, Bellucci di Gubbio)

Domenica 16/11/08 ore 14,30: AM98 – G. Attigliano (Camilli di Foligno – Proietti Sacha, Mancini di Terni); Amerina – A. Montecchio (Pergolari di Foligno – Pantalloni, Battistoni di Terni); Bastardo – Nestor (Lucrezi di Perugia – Fontebrera, Isidori di Perugia); Campitello – Guardea (Orsi di Foligno – Picchiarelli, Appolloni di Foligno); F. Mosconi – Montefranco (Moretti F. di Foligno – Puletti, Martinangeli di Perugia); R. Virtus – Ortana (Servillo di Terni – Catrana, Giostrelli di Perugia); San Venanzo – Bevagna (Buchicchio di Perugia – Campanari, Meffi di Orvieto).

Classifica: AM98, Clitunno 22; Grifo Attigliano 15; San Venanzo, Ortana 13; Bevagna, Nestor 11; Real Virtus, Guardea, Atletico Montecchio 10; Montefranco Amati 9; Bastardo, Julia Spello 8; Campitello 7; Amerina 5; Federico Mosconi 4.

Prossimo turno 10^ giornata di andata – dom 23/11/08 ore 14,30: Atletico Montecchio – AM98; Bevagna – Julia Spello; Clitunno – Bastardo; Grifo Attigliano Campitello; Guardea – San Venanzo; Montefranco – Amerina; Nestor – Real Virtus; Ortana – Federico Mosconi.

JUNIORES REGIONALE A/2: La Clitunno posticipa a lunedì 17 novembre ore 15,00 il proprio impegno al Conte Rovero contro la Julia Spello.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!