Cittadella giudiziaria, avanti con la procedura accelerata

Cittadella giudiziaria, avanti con la procedura accelerata

Redazione

Cittadella giudiziaria, avanti con la procedura accelerata

Mar, 07/12/2021 - 10:13

Condividi su:


Un altro passo verso il recupero dell'ex carcere | Nella sede del Demanio a Roma l'incontro con la governatrice Tesei e il sindaco Romizi

Procedura accelerata per la Cittadella giudiziaria di Perugia, con un cronoprogramma definito prima di Natale.

Buone notizie dalla trasferta romana dalla governatrice Donatella Tesei e del sindaco di Perugia Andrea Romizi, che hanno incontrato nella sede del Demanio il direttore dell’Agenzia, Alessandra del Verme, e il direttore della Direzione regionale Toscana e Umbria, Michele Lombardi.

I responsabili del Demanio si sono infatti impegnati a condividere, prima delle festività natalizia, il cronoprogramma aggiornato e puntuale in merito alla realizzazione della cosiddetta Cittadella Giudiziaria del capoluogo umbro. Realizzazione per la quale, inoltre, saranno utilizzate procedure accelerate previste dalla legge per le grandi opere e applicabili anche per questo tipo di interventi.

Tesei e Romizi soddisfatti

Le istituzioni umbre, al termine dell’incontro da loro richiesto, hanno espresso soddisfazione per quanto emerso.

“Dopo la copertura finanziaria – hanno affermato la presidente Tesei e il sindaco Romizi – di cui avevamo già ottenuta conferma a seguito delle precedenti interlocuzioni avute con il Ministero della Giustizia, si è fatto un ulteriore fondamentale passo in avanti verso la realizzazione di un’opera attesa e di grande interesse per la nostra comunità cittadina e regionale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!