Città di Castello protagonista di 'Paesi e Paesaggi' a Striscia la Notizia - Tuttoggi.info

Città di Castello protagonista di ‘Paesi e Paesaggi’ a Striscia la Notizia

Davide Baccarini

Città di Castello protagonista di ‘Paesi e Paesaggi’ a Striscia la Notizia

Gio, 23/12/2021 - 13:56

Condividi su:


Davide Rampello racconterà le peculiarità e le eccellenze tifernati nella sua rubrica in onda su Canale 5, all'interno del tg satirico più famoso d'Italia | Appuntamento domani (24 dicembre) a partire dalle 20.35

“Venite a Città di Castello non come turisti, mi raccomando, ma come ospiti”. La famosa frase di commiato di Davide Rampello, sarà pronunciata anche domani sera (24 dicembre), alla fine della puntata di ‘Paesi e Paesaggi’, rubrica di Striscia la Notizia.

Il direttore artistico del padiglione Italia all’Expo di Dubai, nonché storico direttore della Triennale di Milano, ha infatti scelto Città di Castello come protagonista del suo prossimo servizio che, come detto, andrà in onda la vigilia di Natale all’interno del Tg satirico di Canale 5 (a partire dalle 20.35).

Davide Rampello parlerà di una Città di Castello diventata polo dell’arte contemporanea grazie ai Musei Burri, ma anche di una città in cui si è formato Raffaello, il genio del Rinascimento, e culla di una tradizione enogastronomica che racconta l’identità di un intero territorio.


La città celebra “Raffaello giovane e il suo sguardo”, inaugurata mostra tifernate


Saranno le splendide e inedite immagini del Museo Burri, con la sede degli Ex Essicatoi, aperta eccezionalmente grazie alla grande collaborazione della Fondazione Burri, quella della Pinacoteca e della mostra su Raffaello, a raccontare al grande pubblico italiano il territorio tifernate, accompagnandolo alla scoperta del Vino Santo affumicato dell’Altotevere.

È stato un onore ospitare Davide Rampello e la troupe di ‘Striscia la notizia’ nei luoghi che raccontano la nostra bellissima città il suo patrimonio culturale, turistico, enogastronomico – ha commentato l’assessore al Turismo tifernate Letizia GuerriLa promozione turistica passa anche attraverso i grandi canali mediatici, che saranno una strada da percorrere, in collaborazione con tutti gli operatori di settore cittadini e i livelli Istituzionali per raccontare la nostra città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!