Città di Castello, Vende pellet sul web ma non lo consegna / Denunciato per truffa un 46enne - Tuttoggi.info

Città di Castello, Vende pellet sul web ma non lo consegna / Denunciato per truffa un 46enne

Redazione

Città di Castello, Vende pellet sul web ma non lo consegna / Denunciato per truffa un 46enne

Gio, 16/01/2014 - 13:47

Condividi su:


E’ un responsabile amministrativo di una società commerciale il denunciato dall’Ufficio Prevenzione Generale della Polizia tifernate. Il 46enne G.L., nato ad Assisi e residente a Terni, che pubblicizzava sul proprio sito web i suoi prodotti, avrebbe commesso una truffa riguardante la vendita di pellet. Il prodotto, per caldaie e stufe da riscaldamento e destinato all’uso privato, veniva infatti venduto a prezzi inferiori alle medie di mercato, tramite una “eventuale” consegna a domicilio mediante corriere.
Nel mese di agosto molti ignari acquirenti hanno aderito a queste allettanti offerte. Tra le ordinazioni, c’è stata anche quella di una signora tifernate che, dopo aver confermato la richiesta, ha inviato un postagiro su conto banco posta per un totale di circa 2500 euro. Trascorsi oltre due mesi dall’ordine e dal pagamento, scanditi anche dai vari solleciti della donna, il titolare della società, si è reso irreperibile sia fisicamente che telefonicamente. La signora truffata ha deciso così di sporgere denuncia presso gli Uffici del Commissariato di Città di Castello. Dopo la segnalazione della donna e controlli info-investigativi, la Polizia è riuscita a risalire all’identità del titolare, accertandone il comportamento truffaldino e reiterato nel tempo. Sono tuttora in atto accertamenti per appurare l’entità del fenomeno e della relativa truffa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!