Città di Castello: "un'inedita presenza templare". Il convegno il 20 ottobre - Tuttoggi

Città di Castello: “un'inedita presenza templare”. Il convegno il 20 ottobre

Redazione

Città di Castello: “un'inedita presenza templare”. Il convegno il 20 ottobre

Gio, 11/10/2012 - 10:51

Condividi su:


Città di Castello: “un'inedita presenza templare”. Il convegno il 20 ottobre

Ale. Chi. – Si terrà a Città di Castello, il 20 ottobre dalle ore 9.00, il convegno dal titolo “Un'inedita presenza templare a Città di Castello”, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Comunale del centro tifernate.

Con il patrocinio, tra le altre istituzioni, dell'Università degli Studi di Perugia, della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e del Lions Club, grazie al Ministero dei Beni Culturali, per la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell'Umbria, e grazie anche al Comune di Città di Castello, durante il convegno si parlerà del restauro integrato del Santa Maria della Carità, a seguito del quale sono emersi nuovi presupposti per un'analisi territoriale e urbanistica.

Interverranno il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Perugia Francesco Bistoni, il Presidente della Provincia di Perugia Vinicio Guasticchi, l'assessore alla Cultura della Regione Umbria Fabrizio Bracco, insieme a membri di istituzioni autorevoli ed esperti nel settore della soprintendenza dei beni culturali.

Su prenotazione sarà visitabile il Santa Maria della Carità, con ingresso da Via Oberdan. Per ogni informazione è possibile contattare la Biblioteca Comunale di Città di Castello.

Riproduzione riservata

Aggiungi un commento