Città di Castello, ultimo week end natalizio con i saldi, la Befana e i Vigili del fuoco - Tuttoggi.info

Città di Castello, ultimo week end natalizio con i saldi, la Befana e i Vigili del fuoco

Redazione

Città di Castello, ultimo week end natalizio con i saldi, la Befana e i Vigili del fuoco

Gio, 02/01/2014 - 16:34

Condividi su:


“Anche l’ultimo fine settimana delle festività natalizie si presenta pieno di appuntamenti interessanti per tifernati e visitatori” dichiara l’assessore al Turismo e Commercio di Città di Castello Riccardo Carletti che parla in termini positivi del Capodanno in piazza, confermatosi “un momento di festa collettivo a misura di famiglia, che continua ad attrarre bel oltre i confini comunali per la sua formula semplice ed efficace in cui musica, divertimento e senso del limite anche questo San Silvestro hanno permesso di salutare il 2014 senza alcun imprevisto spiacevole nonostante il grande flusso che ha premiato, come sempre, la manifestazione”. “Il primo fine settimana del nuovo anno sarà caratterizzato sabato 4 gennaio dall’inizio dei saldi, un’occasione a cui in tempi di crisi sia gli operatori che gli utenti guardano con rinnovata attenzione, e dalla Befana dei Vigili del fuoco, che scenderà dalla torre civica nella giornata dell’Epifania. Capodanno in piazza e la Befana sono possibile grazie alla disponibilità delle tante associazioni cittadine coinvolte e dagli uomini del Distaccamento tifernate dei Vigili del fuoco di Città di Castello, che vogliamo citare espressamente per l’entusiasmo con cui mettono tempo e professionalità al servizio dei loro concittadini”. Le iniziative collegate all’Epifania saranno anticipate sabato 4 gennaio con la rievocazione del tradizionale Canto della Pasquella ad opera della società rionale Mattonata a partire dalle 15.30. Lunedì 6 dalle 15.00 si svolgeranno in concomitanza le feste dei quartieri Graticole, Lerchi, Piosina e Riosecco, che accompagneranno verso il tardo pomeriggio, quando alle 18.00 la Befana farà la sua spettacolare discesa dalla torre in Piazza Gabriotti, preceduta, alle 17.00, da animazione, dolci e musica in collaborazione con Associazione Matty & co, Associazione Radio Amatori, Medem, Bovari Associati Umbri, Croce Rossa, Lion Club, Aquile del Tiferno, Oratorio San Giovanni Bosco, Pubblica assistenza Tifernate, Rotary Club, le società rionali Mattonata, Prato e san Giacomo e Sogepu. Durante la manifestazione saranno raccolte offerte per sostenere l’attività dell’associazione Gianluca Pennetti Pennella.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!