Città di Castello, ruba un assegno da un appartamento, poi tenta una truffa - Tuttoggi.info

Città di Castello, ruba un assegno da un appartamento, poi tenta una truffa

Redazione

Città di Castello, ruba un assegno da un appartamento, poi tenta una truffa

Gio, 22/08/2013 - 14:21

Condividi su:


Un uomo di 42 anni, italiano, residente a Città di Castello, è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa di furto in appartamento e truffa.
L’indagine lampo è stata condotta dai Carabinieri della Stazione Città di Castello presso i quali, dopo ferragosto, un uomo del posto aveva sporto denuncia per truffa. Quest'ultimo aveva riferito di aver effettuato alcuni lavori presso l’abitazione di un suo conoscente il quale gli aveva dato in pagamento un assegno. Una volta depositato il titolo in banca, era però emerso che era scoperto.
I militari hanno accertato che il conto corrente relativo all’assegno era intestato ad una donna di Città di Castello, che si trovava momentaneamente all’estero. La titolare del conto è stata contattata telefonicamente ed ha dichiarato di non aver consegnato a nessuno quell’assegno. Rientrata subito a casa, la signora ha scoperto che, durante la sua assenza, ignoti si erano introdotti in casa asportando alcuni pezzi d’argenteria, un televisore, altri oggetti di scarso valore ed il carnet di assegni.
Ai Carabinieri è bastato poco per scoprire che il presunto truffatore, tra l’altro già ben conosciuto alle Forze dell’Ordine, è un vicino di casa della vittima.
Le successive indagini ed i riscontri effettuati hanno consentito ai militari di raccogliere importanti elementi probatori a carico del 42enne anche in ordine al suo diretto coinvolgimento nel furto in appartamento.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!