Città di Castello, 22enne molestato al lavoro. L'udienza ad Arezzo il 23 ottobre - Tuttoggi.info

Città di Castello, 22enne molestato al lavoro. L'udienza ad Arezzo il 23 ottobre

Redazione

Città di Castello, 22enne molestato al lavoro. L'udienza ad Arezzo il 23 ottobre

Lun, 15/10/2012 - 11:14

Condividi su:


Alessia Chiriatti

Arriva in tribunale, ad Arezzo, la vicenda che coinvolge un ventiduenne di Città di Castello, cuoco in un ristorante di Sansepolcro, e il suo datore di lavoro. Il ragazzo ha denunciato quest'ultimo dopo, secondo le sue dichiarazioni, le continue molestie subite sul posto di lavoro dal suo principale. Ora l'uomo dovrà rispondere di violenza sessuale, ma anche del fatto che spesso faceva svolgere al ragazzo mansioni estranee al ristorante, spesso al di fuori del posto di lavoro.

L'appello – Il giovane 22enne sarebbe arrivato a chiedere aiuto ai carabinieri, tanta la disperazione che l'avrebbe coinvolto. “Non ne posso più. Aiutatemi”, avrebbe riferito ai militari. Dietro a questa denuncia continue molestie e ricatti: il datore, M. B. di quarantasette anni di Città di Castello ma residente a Sansepolcro, tra i mesi di maggio e giugno, avrebbe irretito insistentemente il ragazzo, arrivando ad abbassargli lo stipendio a 4 euro l'ora perchè il 22enne si rifiutava di “starci”, oltre a non regolarizzarlo con alcun contratto e a minacciarlo di licenziamento. La denuncia è supportata di un video che il ragazzo avrebbe realizzato con il suo telefonino.

Saranno i legali Enrico Cerulli e Cristina Parnetti a difendere M. B., accusato di aver palpeggiato il ragazzo più volte nelle parti intime. Davanti al giudice Giampiero Borraccia, Il 22enne sarà assistito da Luca Pierannunzio.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!