Citerna rappresenterà l'Umbria al "Borgo dei Borghi 2023", troupe Rai ha già effettuato riprese - Tuttoggi.info

Citerna rappresenterà l’Umbria al “Borgo dei Borghi 2023”, troupe Rai ha già effettuato riprese

Davide Baccarini

Citerna rappresenterà l’Umbria al “Borgo dei Borghi 2023”, troupe Rai ha già effettuato riprese

Lun, 05/09/2022 - 14:48

Condividi su:


Il piccolo e suggestivo borgo dell'Altotevere sarà protagonista della trasmissione di Rai 3,

Sarà Citerna a rappresentare l’Umbria al “Borgo dei Borghi 2023”, manifestazione abbinata alla popolare trasmissione di Rai 3 “Kilimangiaro”, in onda a partire dal prossimo autunno ogni domenica pomeriggio.

Anche quest’anno il programma televisivo proporrà la sfida tra 20 dei più bei borghi italiani, uno in rappresentanza di ogni regione, che si distinguono per il patrimonio artistico e culturale, la bellezza paesaggistica e la ricchezza di tradizioni e folklore. Ogni puntata sarà dedicata alla scoperta di un borgo e darà la possibilità ai cittadini stessi di fare da guida turistica.

Proprio in questi giorni (venerdì 2 e sabato 3 settembre) la troupe della trasmissione Rai ha fatto tappa nel suggestivo gioiello dell’Altotevere per le riprese, che serviranno alla realizzazione di un video da mostrare ai telespettatori per scoprire le meraviglie del borgo e votarlo. Le telecamere sono passate per i luoghi più importanti e noti, dalla panoramica piazza Scipione Scipioni alla Madonna con il Bambino di Donatello, dai “portici” dei camminamenti medievali fino alla Rocca. Altre riprese verranno invece fatte nei prossimi giorni con il drone.

Grande soddisfazione per l’Amministrazione comunale, che espresso “il proprio orgoglio per la scelta del territorio in rappresentanza di tutta l’Umbria, certa che Citerna, così ricca di arte e di tradizioni, potrà rappresentare al meglio il patrimonio culturale e le bellezze della regione“. Prossimamente verrano diramate altre informazioni sulla messa in onda del programma e sulle modalità di voto per dare la propria preferenza al Comune umbro.

Prossimamente altre informazioni sulla messa in onda del programma e sul modo di VOTARE per far vincere il nostro Comune.
❤️Grazie a tutti per la collaborazione!
La soddisfazione dello staff RAI per la bravura e la disponibilità di tutti è già una VITTORIA per il nostro Comune!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!