Sono stati appaltati i lavori di ripristino e manutenzione straordinaria delle strade comunali di Citerna, per un importo complessivo di circa 40.000 euro. A darne l’annuncio sono il sindaco Giuliana Falaschi e l’Assessore all’Urbanistica Paolo Bragotti.
I lavori, a seguito di procedura negoziata tramite Mepa, sono stati affidati alla ditta C.M.M. S.n.c. di Città di Castello e riguardano, nel capoluogo di Citerna, alcuni tratti di Viale degli Eroi, Strada comunale delle Pietre e via Cavour. Nella frazione di Pistrino, invece, avranno luogo in Via Picasso, Via della Fratellanza, Via Falcone e Via del Sacro Cuore.
In alcuni casi si procederà anche al rifacimento della fondazione stradale, oltre al tappeto bituminoso, al taglio delle piante pericolanti, come in Viale degli Eroi, e al cambiamento della segnaletica verticale ove necessario.
“L’Amministrazione – dichiarano Falaschi e Bragotti – ritiene particolarmente importante intervenire periodicamente sulla manutenzione straordinaria delle infrastrutture comunali, allo scopo di migliorare le condizioni di sicurezza stradale“.
All’interno di questo progetto è stata inserita anche l’installazione di un rilevatore luminoso di velocità alimentato da un pannello fotovoltaico in Via Roma, all’ingresso della frazione di Pistrino, allo scopo di moderare l’alta velocità dei veicoli in ingresso al paese, che risulta essere la causa più frequente di incidenti in quella zona densamente abitata.