Citerna, niente Tasi per chi abiterà nel centro storico - Tuttoggi.info

Citerna, niente Tasi per chi abiterà nel centro storico

Davide Baccarini

Citerna, niente Tasi per chi abiterà nel centro storico

Incentivo notevole per le giovani coppie / La decisione dopo un incontro tra sindaco, assessore al Bilancio, Cgil, Cisl e Uil
Mar, 22/07/2014 - 10:34

Condividi su:


Abitare a Citerna, da oggi, può avere i suoi vantaggi. Le giovani coppie che sceglieranno di risiedere nel centro storico del piccolo comune valtiberino, infatti, non pagheranno la Tasi.

La particolare decisione, utile anche a favorire il ritorno al centro, è stata presa durante un incontro avvenuto nel palazzo comunale tra il sindaco Giuliana Falaschi, l’assessore al Bilancio Benedetta Barberi Nucci e i vertici di Cgil, Cisl e Uil. Falaschi ha comunque dichiarato che non saranno apportati tagli alle risorse destinate al sociale e alla scuola né  aumenti nei servizi a domanda individuale (fra cui i trasporti scolastici e le mense).

L’assessore Barberi Nucci ha spiegato che nonostante l’introduzione della Tassa sui Servizi Indivisibili, l’intenzione dell’amministrazione sarà di non aumentare la pressione fiscale sui cittadini con Imu e Tasi 2014. “Abbiamo citato come esempio le aree edificabili – hanno spiegato Falaschi e Barberi Nucci – che vedrebbero una diminuzione del 30% e sarebbe, inoltre, introdotta l’agevolazione per il comodato genitori-figli che non sarà più tassato come seconda casa, ma vedrà una diminuzione anche’esso di oltre il 30% mantenendo immutate tutte le detrazioni già in vigore dal 2013″.

Per la Tasi, inoltre, sarà prevista una detrazione “prima casa” di 100 euro, a cui potranno aggiungersi quelle per i figli fino a 26 anni. Nessun limite di età, invece, per i figli disabili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!