Citerna, nuovo look per parchi e aree verdi comunali - Tuttoggi.info

Citerna, nuovo look per parchi e aree verdi comunali

Redazione

Citerna, nuovo look per parchi e aree verdi comunali

L'Amministrazione comunale ha proceduto alla riqualificazione e manutenzione dei parchi di Citerna e Pistrino
Mar, 08/08/2017 - 10:37

Condividi su:


Il sindaco Giuliana Falaschi e l’assessore alle Aree Verdi e allo Sport del Comune di Citerna Paolo Bragotti, assieme a tutta la Giunta municipale, stanno portando avanti un importante lavoro di riqualificazione e sistemazione di parchi e aree verdi.

Già nel 2016, anche a seguito di alcuni eventi calamitosi abbattutisi nella vallata, l’Amministrazione aveva posto in essere un lavoro di ripiantumazione di piante e cespugli, che ora sta continuando con le aree dedicate ai bambini. Dopo la riqualificazione degli spazi verdi adiacenti la Piazza degli Artisti di Fighille, il parco di Citerna e quello del Mulino di Pistrino hanno visto completata la manutenzione straordinaria e la posa in opera di nuovi giochi per bambini.

L’intento è quello di migliorare la fruibilità di spazi di aggregazione destinati a tutte le fasce di età, dai bambini ai giovani, dagli adulti agli anziani e frequentanti in particolar modo nei mesi estivi; i parchi sono così stati riqualificati sia dal punto di vista delle aree verdi che delle attrezzature.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!