Citerna, Giunta incontra popolazione per chiarire aspetti Iuc - Tuttoggi.info

Citerna, Giunta incontra popolazione per chiarire aspetti Iuc

Davide Baccarini

Citerna, Giunta incontra popolazione per chiarire aspetti Iuc

L’amministrazione comunale ragguaglia cittadini sulla nuova tassa / Si è parlato anche di Bilancio e progetti futuri
Mer, 15/10/2014 - 11:02

Condividi su:


Dopo l’avvento della nuova IUC, Imposta Unica Comunale articolata in tre distinti tributi (IMU, TASI e TARI), tra i cittadini è regnata un po’ di confusione, tanto che il comune di Citerna ha deciso di organizzare alcune assemblee pubbliche per spiegare meglio ai contribuenti quello che dovranno effettivamente pagare, chiarendo una volta per tutte quali sono le nuove regole, aliquote e scadenze.

Soprattutto per quanto riguarda la TASI, che scade domani (16 ottobre), gli amministratori hanno fatto sapere che per compilare gratuitamente il modello F24 i cittadini possono recarsi direttamente agli uffici comunali competenti di Citerna, siti allo sportello tributi di San Giustino.

Il comune, inoltre, mette a disposizione un’altra agevolazione sul sito www.citerna.net, dove è possibile calcolare on-line la TASI, disponendo del solo valore catastale dell’immobile.
Negli incontri pubblici si è parlato anche di temi di Bilancio, e dei progetti futuri riguardanti i Lavori Pubblici nel comune. Tutti gli assessori della Giunta, inoltre, hanno parlato delle iniziative che ciascuno ha svolto nei primi mesi del proprio mandato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!