Circolo Prc Spoleto in piazza a Roma per manifestare contro le manovre del Governo - Tuttoggi.info

Circolo Prc Spoleto in piazza a Roma per manifestare contro le manovre del Governo

Redazione

Circolo Prc Spoleto in piazza a Roma per manifestare contro le manovre del Governo

Gio, 08/03/2012 - 09:36

Condividi su:


di PRC Spoleto

Scioperiamo e manifestiamo uniti il 9 marzo, per il lavoro, i diritti, il contratto, contro ogni modifica dell’articolo 18. La lotta degli operai Fiat è la lotta di tutti i lavoratori. Si parla ogni giorno della crisi e delle ricette per uscirne. Eppure questa crisi la stiamo pagando principalmente noi lavoratori dipendenti, precari, donne, immigrati, disoccupati, piccoli artigiani e pensionati a basso reddito che per anni abbiamo ingrassato col nostro lavoro flessibile, nocivo e malpagato le tasche di imprenditori, amministratori e speculatori.

E’ ormai evidente che nemmeno questo governo farà pagare la crisi a chi l’ha provocata, ma anzi cancellerà i nostri residui diritti e aumenterà l’insicurezza del futuro per salvare unicamente banche, assicurazione e imprese, sostenendo i diktat della lettera della BCE. Siamo quindi noi lavoratori flessibili e generazioni precarie gli unici che andranno veramente in “default” se continueranno ad essere applicate le politiche di austerity della BCE, i tagli e la cancellazione di diritti da parte del governo Monti. Bene ha fatto la FIOM a proclamare lo sciopero generale di categoria per difendere l’art. 18 e il contratto nazionale e per estendere le tutele a tutto il mondo del lavoro.

Per questo Il circolo PRC E. Martinelli di Spoleto, venerdì 9 marzo sarà in piazza a Roma al fianco dei lavoratori metalmeccanici e della FIOM, per dare una risposta forte contro le manovre del governo Monti. Attuiamo il fronte unico di lotta, realizziamo una grande giornata di mobilitazione che veda in piazza a Roma tutte le categorie sfruttate, i disoccupati, i settori popolari che subiscono l’offensiva capitalista, le realtà sociali e politiche che si rifiutano di pagare la crisi e i debiti che non sono nostri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!