Cimiteri comunali Citerna, lavori di manutenzione straordinaria per 118 mila euro - Tuttoggi.info

Cimiteri comunali Citerna, lavori di manutenzione straordinaria per 118 mila euro

Redazione

Cimiteri comunali Citerna, lavori di manutenzione straordinaria per 118 mila euro

Mar, 01/12/2020 - 13:14

Condividi su:


Nell’ultima seduta del Consiglio comunale di Citerna, l’Amministrazione ha portato un’importante variazione di bilancio all’ordine del giorno, con un finanziamento di circa 118 mila euro per la manutenzione straordinaria dei tre cimiteri comunali. Un odg proposto dalla maggioranza e approvato all’unanimità da tutta l’assise.

Una scelta – spiega il sindaco Enea Paladinoche rivendichiamo con orgoglio quella di intervenire per risolvere annosi problemi d’infiltrazioni, andando a sistemare le coperture dei nostri cimiteri, ampliare e costruire nuove tettoie, risolvere problemi di fossi laterali, imbiancature e sistemazione delle strutture. È importante tutelare i luoghi sacri, che rappresentano le radici della comunità. Ringrazio tutte i gruppi consiliari per aver votato favorevolmente, dando un bel segnale di coesione alla popolazione in questo difficile momento”.

Nel corso della seduta l’assessore al Bilancio Paola Giannelli ha spiegato nel dettaglio l’intervento, precisando che “la manutenzione straordinaria dei tre cimiteri comunali sarà finanziata in parte mediante applicazione di una quota dell’avanzo di amministrazione destinato ad investimenti e il resto con fondi propri derivanti da economie sia di parte investimenti sia di parte corrente”.

Votiamo convintamente questa variazione – ha detto il capogruppo di Civica Libera Tutti Romano Ceppodomo perché investire sui nostri cimiteri è segno di civiltà, oggi siamo quello che siamo grazie ai nostri cari defunti che oggi abitano lì ed è giusto dare a loro la dignità che gli spetta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!