Ciclismo, partita da Corso Vannucci la quinta tappa del Giro d’Italia Dilettanti - Tuttoggi.info

Ciclismo, partita da Corso Vannucci la quinta tappa del Giro d’Italia Dilettanti

Redazione

Ciclismo, partita da Corso Vannucci la quinta tappa del Giro d’Italia Dilettanti

Mar, 12/06/2012 - 15:21

Condividi su:


Sa.Min.

E’ partita questa mattina da Perugia con arrivo a Gaiole in Chianti dopo 156 km, la quinta tappa del Giro d’Italia dilettanti. Quest’anno alla sua quarta edizione, il GiroBio Under 27, ovvero il Giro d’Italia per dilettanti che rispetto al “fratello maggiore” dei professionisti avrà un richiamo mediatico più contenuto, ma che appare decisamente più affascinante laddove ogni anno riescono sempre a nascere interessanti spunti di discussione sui migliori corridori del panorama giovanile. Dopo tre giorni durissimi per i giovani ciclisti, chiusi ieri con l'arrivo in quota al Monte Terminillo, quella di oggi sarà una tappa adatta a colpi di mano. Sono previsti alcuni tratti di strade bianche nei dintorni di Siena, ormai un marchio di fabbrica del Girobio. La carovana costeggerà il versante est del Lago Trasimeno, come aveva fatto un mese fa il Giro d'Italia, con il passaggio da Passignano (transito previsto dalle 11,33 alle 11,36), Tuoro, Terontola (ore 11,55/12,01) dove è previsto il traguardo volante, poi Camucia, ingresso sulla Lauretana, Monsigliolo, Farneta, Foiano (ore 12,26/12,36), Bettolle, Guazzino, Sinalunga, bivio Trequanda (ore 12,52/13,04) dove invece è fissato il Gpm di terza categoria. Successivamente gli atleti andranno verso Asciano, Rapolano e proseguiranno in direzione di Siena.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!