CICLISMO, GRANDE SUCCESSO A SCHEGGINO PER IL 3° TROFEO "AKTIVO PARK" - Tuttoggi.info

CICLISMO, GRANDE SUCCESSO A SCHEGGINO PER IL 3° TROFEO “AKTIVO PARK”

Redazione

CICLISMO, GRANDE SUCCESSO A SCHEGGINO PER IL 3° TROFEO “AKTIVO PARK”

Mar, 05/04/2011 - 09:12

Condividi su:


I fattori che rendono l'organizzazione di un evento perfetto sono molteplici: pianificazione, organizzazione, location, logistica, sponsor, condizioni meteo, fortuna.
Ora, poiché la perfezione non è di questo mondo, probabilmente il 3° Trofeo Activo Park tenutosi domenica a Scheggino non sarà stato ineccepibile, ma di certo ci è andato molto vicino.
Grazie anche ad una giornata climaticamente stupenda, ecco la fortuna, la gara organizzata dall'MTB Club Spoleto, valevole come seconda prova per il circuito regionale “Umbria Cross Country” e per quello nazionale “Top Class”, ha visto ai nastri di partenza la bellezza di 130 atleti. Un record per le competizioni di Cross Country della nostra regione ed un successo sotto tutti i punti di vista.
La perfetta location dell'Activo Park, che offre una soluzione ideale per questo tipo di competizione, l'amenità dello stupendo borgo di Scheggino, il fascino del fiume Nera e della Valnerina, uniti ad un circuito che racchiudeva in se stesso praticamente il “sunto” della bici praticata “off-road” è evidentemente rimasto impresso nella mente dei 70 partecipanti dello scorso anno che hanno voluto rimettersi in gioco su questo anello di 7,7km per 290m di dislivello da ripetersi 4 volte. Se poi aggiungiamo il supporto del Comitato regionale Umbro, che nella persona del presidente Carlo Roscini ha creduto nel Comitato Organizzatore dell'MTB Club Spoleto inserendo la gara tra le competizioni umbre del ciruito Top Class, ecco che la giusta alchimia si è andata via via formando, regalando a tutti gli appassionati una giornata veramente bella, di sole e di sport all'aria aperta.
Ma come in tutti i piatti che si rispettino ci voleva “il tocco dello chef”, rappresentato dalla incredibile passione e abnegazione dei soci dell'MTB Club Spoleto, guidati dall'infaticabile Giampaolo Petrioli, vera anima di questo evento, che nell'ultimo mese e poi negli ultimi due giorni hanno reso possibile lo svolgimento della gara.
L'MTB Club Spoleto ringrazia gli sponsor che hanno reso possibile la gara partendo ovviamente da Activo Park in qualità di major sponsor, Monini che da anni è molto vicina alla nostra società, Cicli Scocchetti, BMS agricoltura biologica, supermercato EMI che hanno contribuito per i premi,i proprietari dell’Antico Casale Urbani che ci ha permesso per il secondo anno consecutivo il transito all'interno della loro tenuta ed infine, ma non ultima, l’Impresa Forti per il supporto logistico fornito.
Venendo alla cronaca della gara, dopo lo start alle 9,30 in punto gli atleti hanno avuto il loro bel da fare per superare tutte le asperità di giornata, tra carrarecce, single-trek e lungo fiume, per poi addentrarsi prima all’interno della struttura dell’ Activo Park e poi all’interno della struttura agrituristica dell’Antico Casale Urbani. Alla fine l’hanno spuntata Angelo Mirtelli della Ciociaria Bike tra gli uomini ed Elena Spadaccia della Loco Bikers tra le donne.
Buona la prova degli atleti del MTB Club Spoleto che hanno partecipato all’evento, con l’ottimo secondo posto tra gli juniores di Carlo Proietti ed il settimo posto di Daniele Frenguelli nella stessa categoria, mentre nella categoria M3 buoni i piazzamenti di Ulderico Agostini, Andrea De Pasquale e Paolo Burini giunti rispettivamente all’ottavo, quattordicesimo e quindicesimo posto. Da segnalare che l’altro atleta di punta del MTB Club Spoleto, Luca Bartolucci, mentre lottava per le prime posizioni della propria categoria è stato vittima di una caduta che lo ha costretto al ritiro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!