Ciclabile stazione-Pentima, "disagi per il traffico e meno posti auto: va modificata" - Tuttoggi.info

Ciclabile stazione-Pentima, “disagi per il traffico e meno posti auto: va modificata”

Marco Menta

Ciclabile stazione-Pentima, “disagi per il traffico e meno posti auto: va modificata”

Gio, 30/11/2023 - 10:35

Condividi su:


"Chiedo all'assessore di valutare la possibilità di fermare questo cantiere o di apporre modifiche".

“Con un’interrogazione urgente indirizzata all’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Terni, e in modo particolare alle Direzioni Urbanistica e Viabilità, ho posto il tema dell’apertura del cantiere per la realizzazione della pista ciclabile tra la stazione e Pentima, che passando nell’intersezione tra viale Brin e viale Curio Dentato, oltre a sottrarre diversi posti auto, arrecherà disagi e congestioni del traffico“.

A dichiararlo, in una nota il capogruppo di Forza Italia Francesco Ferranti.

“E’ necessario – aggiunge Ferranti – che anche la realizzazione di piste ciclabili, sicuramente utili a diminuire l’impatto ambientale del traffico, sia compatibile con le esigenze viarie del traffico, non arrechi penalizzazioni alle attività commerciali sottraendo posti auto e non crei disagi alla circolazione viaria andando a restringere eccessivamente importanti arterie stradali, come in questo caso”.

“Chiedo all’assessore di valutare la possibilità di fermare questo cantiere o di apporre modifiche”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!