Choc ad Assisi: Donna si cosparge di benzina e si da fuoco / Trasportata in elicottero al centro ustionati di Cesena - Tuttoggi.info

Choc ad Assisi: Donna si cosparge di benzina e si da fuoco / Trasportata in elicottero al centro ustionati di Cesena

Redazione

Choc ad Assisi: Donna si cosparge di benzina e si da fuoco / Trasportata in elicottero al centro ustionati di Cesena

Ven, 11/10/2013 - 15:28

Condividi su:


Sa.Mi.

Vicenda choc ad Assisi. Una donna di 40 anni di Petrignano d' Assisi è stata trasportata in elicottero al centro ustionati dell'ospedale di Cesena a causa delle gravisse ustioni riportate particolarmente al volto. Dai primi accertamenti sembrerebbe che la vittima si sia volontariamente cosparsa di benzina ed abbia poi innescato le fiamme che l'hanno avvolta.

I soccorsi. La donna è stata soccorsa ed “intubata” dal personale del 118 partito dalla postazione di Assisi. La centrale operativa del 118 di Perugia si è subito attivata per richiedere l' intervento di un elicottero che in pochissimo tempo ha raggiunto la elisuperfice del nosocomio perugino, che era stata collaudata proprio nel giorno dell' arrivo del Papa ad Assisi. La donna- si legge in una nota dell'ufficio stampa della Azienda ospedaliera di Perugia – ha riportato ustioni gravissime al volto, giudicate di terzo grado, mentre di secondo grado, secondo i medici, sono quelle riportate alle braccia e alla gambe. Secondo una sommaria ricostruzione dell' accaduto, la donna avrebbe messo in atto un gesto autolesionista, attorno alle 13 di oggi, cospargendosi di benzina per motivi ancora non noti. Il personale del posto fisso di polizia dello Ospedale ha prontamente informato i carabinieri della compagnia di Assisi che ora indagano sulla vicenda.

Il trasferimento in elicottero. Ad una settimana precisa dalla inaugurazione, la pista dell' Elisoccorso del S.Maria della Misericordia ha visto oggi pomeriggio atterrare il primo elicottero per motivi assistenziali e precisamente per trasportare al centro grandi ustionati di Cesena una donna di 40 anni, originaria della provincia di Terni, ma residente a Petrignano di Assisi, che presenta gravi ustioni in più parti del corpo. Sulla pista è così atterrato alle 14.40 un elicottero denominato “Icaro 2” proveniente da Fabriano che si è diretto come detto, all' ospedale di Cesena. La donna è stata soccorsa ed “intubata” dal personale del 118 partito dalla postazione di Assisi. La centrale operativa del 118 di Perugia si è subito attivata per richiedere l' intervento di un elicottero che in pochissimo tempo ha raggiunto l' elisuperfice del nosocomio perugino, che era stata collaudata proprio nel giorno dell' arrivo del Papa ad Assisi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!