Chiesa di Sant'Agostino, c'è l'ok della Soprintendenza ai lavori di restauro

Chiesa di Sant’Agostino, c’è l’ok della Soprintendenza ai lavori di restauro

Redazione

Chiesa di Sant’Agostino, c’è l’ok della Soprintendenza ai lavori di restauro

Mer, 22/02/2023 - 14:53

Condividi su:


Passi avanti verso i lavori di restauro e miglioramento sismico della chiesa di Sant'Agostino minore a Norcia

Passi in avanti per i lavori di restauro della chiesa di Sant’Agostino minore a Norcia (detta anche Sant’Agostinuccio), per la quale era stato lanciato un allarme qualche settimana fa dopo che più volte era saltata la copertura provvisoria.

La novità è che in data 20 febbraio 2023 la Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria ha autorizzato, con prescrizioni, i lavori di restauro e miglioramento sismico della chiesa. Ora la pratica della chiesa di Sant’Agostino minore – fa sapere l’Archidiocesi di Spoleto – Norcia – seguirà l’iter per l’approvazione finale del Commissario Straordinario alla Ricostruzione post sisma 2016 Sen. Guido Castelli.

Nel comunicare questa notizia tanto attesa, – si legge in una nota – la Diocesi ringrazia il Comitato Salviamo Sant’Agostinuccio A Norcia per il fattivo coinvolgimento nel percorso che ha condotto a questa prima tappa del recupero. Il Vicario generale don Sem Fioretti ha constato direttamente, qualche tempo fa a Norcia, la passione di alcune persone verso questo gioiello di fede e di arte. Nell’ultimo periodo i contatti tra il Comitato, nella persona di Francesco Ferrari, e l’ufficio tecnico della Diocesi, nella persona del direttore Simone Desantis, sono stati costanti, franchi e collaborativi. Ci auguriamo che questo sia il primo di ulteriori passi di una proficua sinergia con questo Comitato e con altre realtà similari, ciascuno nei rispettivi ruoli, per la valorizzazione del patrimonio di fede lasciatoci dai nostri antenati”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!