Saltano i teli di copertura della chiesa terremotata di Sant'Agostino, attesa per nuovo intervento - Tuttoggi.info

Saltano i teli di copertura della chiesa terremotata di Sant’Agostino, attesa per nuovo intervento

Redazione

Saltano i teli di copertura della chiesa terremotata di Sant’Agostino, attesa per nuovo intervento

Gio, 19/01/2023 - 17:05

Condividi su:


Dal sopralluogo, comunque, è emerso che l’acqua non è penetrata nel controsoffitto ligneo

“Saltati” i teli della chiesa terremotata di Sant’Agostino minore a Norcia ed ora si attende un intervento di sistemazione al più presto.

A renderlo noto è l’Archidiocesi di Spoleto – Norcia. Questa mattina, infatti, il nuovo direttore dell’ufficio tecnico diocesano, il geometra Simone Desantis, si è recato a fare un sopralluogo nella chiesa-oratorio, chiusa a causa dei terremoti del 2016.

Ultimamente, i teli posti a protezione della copertura si erano disancorati. L’Archidiocesi ha fornito ai Vigili del Fuoco, presenti insieme al gemoetra Desantis, il materiale per ancorarli nuovamente al tetto. L’operazione avverrà non appena sarà disponibile l’autoscala dei Pompieri, in questi giorni impegnata nelle varie zone della Regione allagate. Dal sopralluogo, comunque, è emerso che l’acqua non è penetrata nel controsoffitto ligneo.

Per quanto riguarda invece il progetto esecutivo per il recupero dell’importante luogo di culto nursino, è in attesa dell’approvazione della competente Sovrintendenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!