Chiede l'elemosina, ma per intenerire il pubblico usa un bimbo - Tuttoggi

Chiede l’elemosina, ma per intenerire il pubblico usa un bimbo

Redazione

Chiede l’elemosina, ma per intenerire il pubblico usa un bimbo

La denuncia di un passante | Uomo denunciato per accattonaggio con minore
Mar, 23/08/2016 - 13:15

Condividi su:


Suonava la fisarmonica in Corso Vannucci per elemosinare qualche spicciolo. Per intenerire il pubblico usava un bimbo che chiedeva ai passanti di lasciare qualche moneta. La scena è stata notata da un cittadino che lo ha segnalato ai poliziotti del Posto di Polizia Centro Storico. Gli agenti hanno verificato la veridicità della segnalazione, che configura il reato dell’impiego dei minori per l’accattonaggio.

L’adulto è risultato essere un cittadino romeno con precedenti di polizia da poco trasferitosi in città: per lui una denuncia per un reato piuttosto grave. Il minore è stato riaffidato alla madre, una connazionale anch’essa da poco trasferitasi in città.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!