"Chi paga la crisi?", Circolo SEL Spoleto promuove dibattito su manovra governo e possibili alternative - Tuttoggi.info

“Chi paga la crisi?”, Circolo SEL Spoleto promuove dibattito su manovra governo e possibili alternative

Redazione

“Chi paga la crisi?”, Circolo SEL Spoleto promuove dibattito su manovra governo e possibili alternative

Lun, 19/12/2011 - 09:29

Condividi su:


Il Circolo Sinistra Ecologia Libertà Enrico Berlinguer di Spoleto-Campello-Castel Ritaldi-Montefalco organizza per mercoledì 21dicembre 2011, alle ore 18.00, presso la Biblioteca comunale di Spoleto G. Carducci (Palazzo Mauri), un dibattito pubblico sul tema Chi paga la crisi? La manovra del Governo Monti e le proposte di SEL. “Questa iniziativa -riferisce la coordinatrice del Circolo Alessandra Massari – è nata per informare e sensibilizzare i cittadini sulla manovra economico-finanziaria del Governo Monti e per illustrare quelle che sono le preposte alternative di SEL, intercettando la domanda di informazioni puntuali e rigorose sugli effetti della manovra stessa, proveniente dai cittadini. Sinistra Ecologia Libertà, e il suo leader Nichi Vendola, si sono schierati a sostegno e protezione delle categorie più deboli e maggiormente colpite dalla manovra, che come prima e più di prima sono chiamati a pagare la cattiva gestione politica delle risorse pubbliche, la mancata attuazione di riforme strutturali e il deficit di crescita ed occupazione. L'attuale situazione di precarietà dei giovani, di povertà delle famiglie dei pensionati – prosegue la coordinatrice – rende inaccettabile la politica di austerità, con gli inevitabili effetti recessivi, di questo Governo”.

“Come premesso – dice ancora la Massari – SEL intende dire ai cittadini che un'altra manovra possibile e la nostra proposta, già definita, concreta e responsabile, individua strumenti finanziari ed economici alternativi e pi equi rispetto a quelli adottati nella manovra del Governo Monti, dagli esiti ben diversi e di maggiore attenzione sociale verso le attuali difficoltà economiche dei ceti pi deboli e proiettata verso la crescita, l’occupazione e la redistribuzione del reddito”.

Al dibattito interverranno Massimiliano Smeriglio, Responsabile delle politiche economiche e del lavoro, Coordinamento nazionale di SEL; Mario Bravi, Segretario generale della CGIL dell’Umbria; Stefano Boccioli, Responsabile lavoro e precarietà, Coordinamento regionale SEL. I lavori, che saranno moderati dalla coordinatrice del Circolo Enrico Berlinguer, Alessandra Massari, saranno introdotti, per la Segreteria del Circolo, da Lezhan Volaj. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’iniziativa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!