CGIL, CISL E UIL FANNO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE E ANNUNCIANO INIZIATIVA PER L’AUTUNNO SU AREA VASTA - Tuttoggi.info

CGIL, CISL E UIL FANNO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE E ANNUNCIANO INIZIATIVA PER L’AUTUNNO SU AREA VASTA

Redazione

CGIL, CISL E UIL FANNO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE E ANNUNCIANO INIZIATIVA PER L’AUTUNNO SU AREA VASTA

Lun, 04/08/2008 - 23:41

Condividi su:


Si è tenuta stamani una conferenza stampa di Cgil, Cisl e Uil comprensoriali che hanno fatto il punto della situazione sull’attività del sindacato nel territorio dell’Area Vasta. All’appuntamento erano presenti i tre leader confederali territoriali Filippo Ciavaglia (Cgil), Umbro Conti (Uil), Bruno Piernera (Cisl) ed Emanuele Petrini (Filca) che hanno fatto il punto dell’attività fin qui svolta e annunciato il calendario delle prossime iniziative.

In primis la critica al Governo dal quale si attende ora quanto promesso in campagna elettorale, ovvero l’innalzamento dei salari e l’abbattimento delle tasse sul lavoro. Ma il sindacato ha ricordato come la sua azione di concertazione ha consentito di tener ferma ogni ipotesi di innalzamento delle tasse a livello locale (qualche tentativo da parte di qualche municipio in effetti c’era stato).

Poi, seppur per grandi linee, i sindacalisti hanno affrontto i problemi che stanno attraversando alcune delle più importanti fabbriche ed aziende del comprensorio dalla Merloni alla Minerva, dalle Cartiere di Trevi alla Umbria Olii. Ma non può bastare la sola critica o ‘fotografia’. Ed è per questo che le parti sociali hanno deciso di indire per settembre, o al massimo in ottobre, una conferenza insieme ai Comuni dell’Area Vasta e agli stessi imprenditori. Qui si ferma la cronaca di Tuttoggi.info. Difficile fare il resoconto di una conferenza stampa alla quale non si è stati invitati. Tanto meno se non ne segue neanche un comunicato stampa. Ma tant’è. Abbiamo provato lo stesso ad informare i nostri lettori. Di chi la colpa? Non è difficile intuirlo, non è la prima volta che accade. Anche perchè Cisl e Uil si sono tirate fuori: “non spettava a noi diramare gli inviti”.

(Carlo Ceraso)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!