Cerca di salire sul treno in partenza ma viene travolto, tragedia a Spoleto - Tuttoggi.info

Cerca di salire sul treno in partenza ma viene travolto, tragedia a Spoleto

Sara Fratepietro

Cerca di salire sul treno in partenza ma viene travolto, tragedia a Spoleto

Lun, 16/02/2026 - 07:43

Condividi su:


Tragedia nella primissima mattinata di lunedì alla stazione di Spoleto, dove un uomo è stato travolto da un treno, al binario 1. Per lui non c’è stato purtroppo nulla da fare.

Secondo le prime informazioni, l’uomo – residente nelle Marche (e non a Spoleto come era trapelato nei primi momenti) ma di origine straniera, di circa 45 anni – stava cercando di salire su un treno (Ancona – Roma) che però stava già partendo, intorno alle 5.40 del mattino. Il convoglio lo ha travolto, sotto gli occhi di diverse persone, sotto shock per l’accaduto. A nulla sono valsi i soccorsi: per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti il personale del 118 e la polizia di Stato.

Il treno regionale che lo ha travolto, il 4151, è rimasto alla stazione di Spoleto per circa 20 minuti, prima di ripartire in direzione Terni.

Il treno regionale 7496 diretto a Foligno è invece rimasto fermo alla stazione circa un’ora, ripartendo soltanto intorno alle 7.10. Il treno diretto a Terni che sarebbe dovuto arrivare alla stazione di Spoleto alle 6.14, il 4565, è stato invece bloccato 45 minuti tra Trevi e la città ducale per poi essere deviato sul binario 3.

Intorno alle 8 del mattino, la salma risulta essere ancora sul posto in attesa del nulla osta alla rimozione da parte del medico legale.

(articolo in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!