Tragedia nella primissima mattinata di lunedì alla stazione di Spoleto, dove un uomo è stato travolto da un treno, al binario 1. Per lui non c’è stato purtroppo nulla da fare.
Secondo le prime informazioni, l’uomo – residente nelle Marche (e non a Spoleto come era trapelato nei primi momenti) ma di origine straniera, di circa 45 anni – stava cercando di salire su un treno (Ancona – Roma) che però stava già partendo, intorno alle 5.40 del mattino. Il convoglio lo ha travolto, sotto gli occhi di diverse persone, sotto shock per l’accaduto. A nulla sono valsi i soccorsi: per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti il personale del 118 e la polizia di Stato.
Il treno regionale che lo ha travolto, il 4151, è rimasto alla stazione di Spoleto per circa 20 minuti, prima di ripartire in direzione Terni.
Il treno regionale 7496 diretto a Foligno è invece rimasto fermo alla stazione circa un’ora, ripartendo soltanto intorno alle 7.10. Il treno diretto a Terni che sarebbe dovuto arrivare alla stazione di Spoleto alle 6.14, il 4565, è stato invece bloccato 45 minuti tra Trevi e la città ducale per poi essere deviato sul binario 3.
Intorno alle 8 del mattino, la salma risulta essere ancora sul posto in attesa del nulla osta alla rimozione da parte del medico legale.
(articolo in aggiornamento)