Centrodestra, ufficiale l'accordo con Alternativa Popolare - Tuttoggi.info

Centrodestra, ufficiale l’accordo con Alternativa Popolare

Redazione

Centrodestra, ufficiale l’accordo con Alternativa Popolare

Dom, 15/09/2024 - 21:14

Condividi su:


Dopo giorni in cui l’accordo veniva comunque già dato per certo, è arrivata l’ufficialità: c’è l’intesa nazionale tra il centrodestra ed Alternavi Popolare. Che alle elezioni regionali dell’Umbria dunque significa ritiro della candidatura a presidente di Stefano Bandecchi (dopo che il suo braccio destro Riccardo Corridore gli aveva passato il testimone) e sostegno alla candidatura della governatrice uscente Donatella Tesei.

“Nella giornata di oggi – si legge nella nota congiunta – il centrodestra ha raggiunto un accordo politico nazionale con Alternativa Popolare. Grazie a questa intesa Ap porterà il
proprio contributo alla coalizione per le prossime elezioni regionali che si terranno in Liguria, Umbria e Emilia Romagna”. A firmare la nota che ufficializza l’accordo sono i responsabili nazionali dell’organizzazione del partito, Giovanni Donzelli (FdI), Francesco Battistoni (FI), Alessandro Colucci (Noi moderati), il vicesegretario della Lega Claudio Durigon, il presidente dell’Udc Antonio De Poli e il coordinatore nazionale di Alternativa popolare Stefano Bandecchi.

L’accordo arriva all’indomani dell’arrivo in Umbria della segretaria nazionale del PD Elly Schlein a “benedire” la candidatura di Stefania Proietti per il campo largo del centrosinistra. I motori in vista delle prossime regionali, dunque, sono caldi.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!