Centro Studi, la Regione se ne va | Oggi Commissione di Garanzia

Centro Studi, la Regione se ne va | Oggi la Commissione Controllo e Garanzia

Redazione

Centro Studi, la Regione se ne va | Oggi la Commissione Controllo e Garanzia

Gio, 07/10/2021 - 07:00

Condividi su:


Oggi la Commissione Controllo e Garanzia convocata dopo la polemica sulle dimissioni del presidente

Il Centro Studi è una grana esplosiva. Oggi si riunirà la Commissione Controllo e Garanzia sul tema, dopo le dimissioni del presidente Carnevali e le notizie sui bandi rivelate negli ultimi consigli comunali


Centro Studi, la Commissione controllo e garanzia vuole vederci chiaro


Ma ieri anche la notizia rilanciata dalla consigliera dem Rita Barbetti, sull’uscita della Regione dalla compagine dei soci: “Ora la preoccupazione diventa ancora più concreta. Con l’Atto di Giunta regionale n. 907, del 29 settembre 2021, la Regione “dichiara di recedere per l’anno 2022, nei termini stabiliti dai rispettivi statuti dai seguenti rapporti associativi: Centro Studi Città di Foligno…” Più avanti viene indicato interesse a permanere “fatte salve eventuali diverse valutazioni e determinazioni della Giunta regionale in sede regionale”. Il Comune – dice Barbettiha dimezzato il contributo finanziario per il Centro, ora viene meno anche il contributo della Regione, è ovvio che l’associazione viene progressivamente soffocata e ridotta all’inerzia. Non si può assistere impotenti allo snaturamento del nostro ospedale e della sanità pubblica, ed ora anche al rischio che la stessa Università di Perugia possa dirottare le sue scelte e le sue potenzialità verso una città più in grado di valorizzarle. Inoltre Foligno ha bisogno, per la sua ulteriore crescita, di quei fondi europei che tante volte sono serviti a finanziare progetti di ogni tipo, non ultimi quelli dei nostri istituti scolastici”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!