Centro di selezione esercito, verso i numeri del pre pandemia

Centro di selezione Esercito, verso i numeri del pre pandemia

Redazione

Centro di selezione Esercito, verso i numeri del pre pandemia

Mer, 21/12/2022 - 11:39

Condividi su:


Oltre 52mila candidati nel 2022 per i concorsi effettuati

Oltre 52mila candidati nel 2022 al Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’Esercito. Sono i numeri del 2022, forniti dal generale di Brigata Vincenzo Spanò nel corso della conferenza stampa di fine anno.

I numeri

Nel 2022 i candidati selezionati sono stati 52.021, con 19.722 prove scritte, 13.643 prove fisiche, 9.717 selezioni mediche, 8.431 selezioni attitudinali e 508 prove orali. Questi numeri hanno riguardato diverse tipologie di selezione, dagli ufficiali ai sottufficiali, passando per il concorso sergenti, le scuole militari della Nunziatella e Teuliè e i graduati Vfp4 e Vfp1. In ogni prova c’è un divario importante tra le domande pervenute e le persone che si presentano alla prova.

Gli anniversari

Nel 2023 si lavorerà all’informatizzazione delle prove di selezione culturale, si proseguirà ad ospitare la scuola media Piermarini almeno fino all’anno scolastico 2023/2024. Il capitolo anniversari sarà importante: Nel 2023 ricorrono infatti 150 anni dall’avvio della costruzione della Caserma Gonzaga e 140 dall’inaugurazione ufficiale. Così la promozione di questi appuntamenti, di concerto con il Comune, dovrà riguardare mostre, il Giro d’Italia, l’Annullo postale, la Quintana, l’Estate al Trinci. Si punta su una serata di gala, una conferenza sulla Caserma e Foligno dell’800 e sulla creazione di un plastico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!