Centosessanta studenti inseguono nei cieli il sogno di diventare piloti FOTO E VIDEO

Centosessanta studenti inseguono nei cieli il sogno di diventare piloti FOTO E VIDEO

Massimo Sbardella

Centosessanta studenti inseguono nei cieli il sogno di diventare piloti FOTO E VIDEO

Ven, 10/11/2023 - 12:16

Condividi su:


Centosessanta studenti di sette scuole perugine (Volta, Giordano Bruno, Cavour Marconi Pascal, Capitini, Da Vinci, Di Betto) inseguono nei cieli il sogno di frequentare il corso di volo a Guidonia, base del 60° Stormo dell’Aeronautica militare italiana. Un’opportunità che sarà data ai due che risulteranno più meritevoli al termine del corso di cultura aeronautica resa possibile grazie alla collaborazione tra l’Aeronautica militare, l’Ufficio scolastico e il Comune di Perugia.

Un corso diviso in due fasi. Nella prima settimana le lezioni di teoria, a cui poi segue quello più emozionante, l’esperienza di volo a bordo degli aerei Siai U-208, che a Perugia “indossano” la livrea celebrativa per il Centenario dell’Aeronautica militare.

Un modo, ha spiegato il comandante del 6° Stormo, Michele Cesareo, per avvicinare i ragazzi alla passione per il volo. Ed anche per aprire future prospettive occupazionali, come hanno sottolineato l’assessore del Comune di Perugia Luca Merli e la presidente della Provincia di Perugia Stefania Proietti.

studenti volo

(a seguire servizio completo)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!