Centenario don Minzoni, Meloni: "Recuperemo la targa con il suo nome"

Centenario morte don Minzoni, Meloni: “Recuperemo la targa con il suo nome”

Redazione

Centenario morte don Minzoni, Meloni: “Recuperemo la targa con il suo nome”

Mer, 23/08/2023 - 15:05

Condividi su:


Cerimonia per il centenario dell'omicidio del sacerdote

E’ stato ricordato il centenario della morte di don Giovanni Minzoni, sacerdote, vittima del fascismo. La cerimonia ha avuto luogo in piazza don Giovanni Minzoni – presente il Gonfalone del Comune di Foligno – con la deposizione di una corona d’alloro. Erano presenti, fra gli altri, il vicesindaco Riccardo Meloni, gli assessori Paola De Bonis e Decio Barili, il presidente del Consiglio comunale, Lorenzo Schiarea, i consiglieri comunali, Riccardo Polli e Rita Barbetti.

Gli impegni del vicesindaco

“L’amministrazione comunale ha voluto ricordare il centenario della morte di don Giovanni Minzoni, sacerdote vittima del fascismo – ha detto il vicesindaco Riccardo Meloni una figura importante per la nostra città. Ha avuto un ruolo nella nascita dello scoutismo e nell’appartenenza al Partito Popolare di allora, le cui idee sono vicine alle mie. La piazza intitolata a lui, nell’attuale cuore pulsante della città, è il segno che don Minzoni è ancora vivo. Sarà nostra cura recuperare al meglio l’insegna che porta il suo nome”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!