Censimento: Corciano campione dell'ISTAT per indagini multiscopo - Tuttoggi.info

Censimento: Corciano campione dell'ISTAT per indagini multiscopo

Redazione

Censimento: Corciano campione dell'ISTAT per indagini multiscopo

Gio, 29/03/2012 - 16:29

Condividi su:


Si è concluso con la trasmissione dei dati e dei questionari compilati all’Istat di Roma il 15° Censimento. Ottimi i risultati raggiunti: il 100% dei questionari chiusi correttamente, restituzione del 95% dei questionari inviati di cui il 27% via web, dato, quest’ultimo, che promuove i cittadini di Corciano come i più telematici rispetto a quelli di altri comuni di pari entità numerica.
Curiosando tra i dati emersi in occasione del Censimento, sono 20.294 i residenti, di cui 9.801 uomini e 10.493 donne, 1.879 stranieri e 2.000 giovani tra i 20 e 29 anni; altro dato interessante riguarda il numero di famiglie monocomponenti, pari a 2.398 su 8.152 famiglie censite.
Il Comune è stato estratto dall’Istat nazionale a far parte dei Comuni d’Italia campione per le indagini multiscopo ai fini della rilevazione generale del PIL, per questo motivo l’Ufficio di Statistica è al lavoro, insieme ai rilevatori, per la rilevazione campionaria areale di controllo, una sorta di verifica a posteriori del Censimento stesso, che comprende l’indagine sui consumi delle famiglie (monitoraggi degli acquisti dei beni combustibili e non, retribuzioni, spese bollette forniture, ecc.), l’indagine sugli aspetti della vita quotidiana delle persone, tesa a rilevare gli stili di vita, l’impiego del tempo libero, la partecipazione sociale e politica, le condizioni di salute, l’uso di Internet e del Personal Computer; infine, monitoraggio della soddisfazione dei cittadini sul funzionamento dei servizi pubblici in relazione ai diversi aspetti della vita quotidiana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!