Cattivi odori a Narni, Setras inaugura nuovo impianto - Tuttoggi.info

Cattivi odori a Narni, Setras inaugura nuovo impianto

Luca Biribanti

Cattivi odori a Narni, Setras inaugura nuovo impianto

Il Comitato Salute Acquabona chiede alle istituzioni di vigilare
Mar, 30/06/2020 - 10:24

Condividi su:


Cattivi odori a Narni, il fenomeno si è verificato di nuovo negli ultimi giorni. Il ‘caso’ era emerso all’attenzione della comunità narnese circa un anno fa, quando l’impatto odorigeno dell’azienda Setras aveva allarmato residenti e istituzioni.

La Setras

La Setras si occupa di manutenzione dei veicoli e nel lavaggio e bonifica delle cisterne e già nel 2019 aveva precisato: “Operiamo nel pieno rispetto delle prescrizioni di legge e delle autorizzazioni rilasciate e confermate nel tempo dalle autorità istituzionali – e che avrebbe valutato – “Tutte le azioni tecnicamente sostenibili per evitare eventuali disagi causati dalla propria attività che comunque non costituiscono un pericolo per la salute dei cittadini e dei lavoratori”.

Nuovo impianto

Proprio in questi giorni sul profilo Facebook della Setras è stato comunicato che i primi di luglio sarà inaugurato il nuovo impianto di lavaggio e bonifica delle cisterne, struttura che dovrebbe limitare il ripetersi del fenomeno e la frequenza con la quale i cittadini sono sottoposti al disagio.

Comitato “Acquabona”

Il comitato “Salute Acquabona” di Narni, da sempre vigile sulla questione, è intervenuto con una nota sulla vicenda auspicando che “ci sia la stessa perseveranza e volontà di ridurre al minimo il disagio anche per i cittadini che vivono nella vicinanza dello stabilimento, come avvenuto in questi giorni per la vicenda del viadotto di Montoro. L’appello è di non essere lasciati di nuovo soli nel fronteggiare una situazione che ha già duramente danneggiato i cittadini nelle abitudini di vita quotidiana e ha scaturito la necessità in alcuni casi di rivolgersi alle strutture mediche”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!