Cattivi odori da Belladanza, abitanti si sfogano sui social - Tuttoggi.info

Cattivi odori da Belladanza, abitanti si sfogano sui social

Davide Baccarini

Cattivi odori da Belladanza, abitanti si sfogano sui social

Continua la grana "olfattiva" dovuta all'impianto di riciclaggio della discarica / La Sogepu ridimensiona il problema
Dom, 10/08/2014 - 12:17

Condividi su:


Monta la protesta a San Maiano, frazione di Città di Castello, e la denuncia arriva forte dai social network. Gli abitanti della zona intorno alla discarica di Belladanza, infatti, sfogano tramite la tastiera del loro pc perplessità e rabbia riguardanti il cattivo odore proveniente dall’impianto di riciclaggio locale. A peggiorare le cose pare che abbia contribuito soprattutto la recente canicola estiva.

I cittadini, ormai da mesi afflitti dagli sgradevoli effluvi, lamentano anche lo scarso impegno di Sogepu, che controlla il sito insieme al comune, nel cercare di risolvere la situazione. L’azienda pubblica, dal canto suo, si difende ribadendo la massiccia monitorazione dell’impianto, già approfondita dopo le numerose lamentele ricevute in passato. Nessuna segnalazione del problema, stranamente, è pervenuta da parte del comitato di Belladanza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!