Castello di Vino, prosegue la lunga estate di Corciano - Tuttoggi.info

Castello di Vino, prosegue la lunga estate di Corciano

Redazione

Castello di Vino, prosegue la lunga estate di Corciano

Eventi e sagre, l'amministrazione comunale fa un bilancio
Gio, 13/09/2018 - 19:10

Condividi su:


A poche settimane dal via di Corciano Castello di Vino, che chiude la lunga scia annuale di eventi e sagre paesane, l’Amministrazione comunale fa un bilancio degli appuntamenti che sin da giugno hanno portato i corcianesi in tutte le frazioni del territorio. L’Assessorato allo Sviluppo economico e commercio guarda con soddisfazione ai dati di questa lunga estate, iniziata con la Settimana Sanmarianese, giunta ormai alla 40 edizione. “Vogliamo ringraziare i Circoli e le Pro Loco del territorio, i volontari e tutti i cittadini che hanno dato una mano – dice l’assessore Francesco Mangano – perché costituiscono il motore di questa nostra comunità attenta alle tradizioni ed aperta al futuro“.

Secondo uno schema ormai consolidato, le sagre corcianesi si sono articolate tra giugno e settembre, ognuna con le proprie specifiche peculiarità: Corciano con gli antichi sapori, il famoso arvortolo ed il pesce di Chiugiana, l’appuntamento rionale del Castello di Mantignana, la Festa Rinascimentale di Solomeo, la sagra dello stinco e dei prodotti tipici umbri di Capocavallo, il bruschettone contadino di Castelvieto, i gusti settembrini di Mantignana,  i colori moderni di Ellerando.

Insomma una miscela enogastronomica, culturale e aggregativa per tutti i gusti. Considerazioni condivise interamente dal sindaco Cristian Betti, che sottolinea la forza e la voglia di un’intera comunità. “Ogni anno – dice Betti – le associazioni protagoniste di questi eventi riescono a sorprenderci, mettendo in campo squadre di volontari capaci di fare fronte alle nuove normative, ai dispetti climatici, alla concorrenza agguerrita di eventi e manifestazioni collaterali. Corciano dimostra ancora una volta un volto solidale, collaborativo e per molti versi anche innovativo. Da parte nostra abbiamo potuto verificare il rispetto di tutte le disposizioni in materia di sicurezza e agibilità, ulteriore motivo per ringraziare tutti i volontari e spronarli a continuare per il futuro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!