Castel Ritaldi, interrogazione dell'opposizione dopo i fatti di domenica - Tuttoggi.info

Castel Ritaldi, interrogazione dell’opposizione dopo i fatti di domenica

Redazione

Castel Ritaldi, interrogazione dell’opposizione dopo i fatti di domenica

Mar, 19/11/2024 - 13:08

Condividi su:


Arriva l’interrogazione del gruppo di minoranza di Castel Ritaldi per chiedere chiarezza su quanto accaduto domenica nei pressi del seggio elettorale, con la sindaca Elisa Sabbatini che ha denunciato una aggressione e la controinteressata che si è detta pronta ad una controquerela smentendo la ricostruzione fatta dalla prima cittadina.

“Come gruppo di opposizione – viene spiegato in una nota – annunciamo un’interrogazione consiliare su quanto accaduto nelle ultime 48 ore nella nostra piccola comunità. Con l’atto ispettivo che depositeremo nelle prossime ore cercheremo di fare chiarezza sull’episodio denunciato dalla sindaca ai carabinieri e smentito categoricamente dalla cittadina accusata. Vorremmo, ad esempio capire, come mai la sindaca non abbia chiesto l’immediato intervento delle forze di polizia come sempre presenti al seggio della scuola Parini durante le operazioni di voto. 
Manifestando piena fiducia nell’operato dei carabinieri, confidiamo anche nell’utilità delle telecamere di videosorveglianza recentemente installate anche alla scuola Parini così da poter chiarire quanto effettivamente accaduto domenica mattina davanti al seggio. L’interrogazione, infine, è un atto doveroso da parte del gruppo di opposizione, di fatto accusato dai sostenitori e vicini della sindaca di fomentare un clima di violenza, che è invece quanto di più distante dai nostri valori e dalla nostra azione politica”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!