Caso Rosi, Morroni oltre il Tar, "Rimane ombra su elezioni" - Tuttoggi.info

Caso Rosi, Morroni oltre il Tar, “Rimane ombra su elezioni”

Davide Baccarini

Caso Rosi, Morroni oltre il Tar, “Rimane ombra su elezioni”

Nonostante il ricorso sia stato "tardivo" per il tribunale regionale, l'ex sindaco ribadisce incandidabilità ex assessore
Sab, 25/10/2014 - 12:18

Condividi su:


Non si è fatta attendere la risposta dell’opposizione alla sentenza del Tar di mercoledì 22 ottobre, che ha dichiarato “irricevibile” il ricorso sostenuto dall’ex sindaco Morroni e da altri membri del centrodestra per chiedere l’annullamento delle elezioni causa la presunta incandidabilità di Ermanno Rosi.

A quanto pare il Tribunale Amministrativo Regionale per l’Umbria avrebbe giudicato troppo “tardiva” la presentazione del ricorso. Morroni, dal canto suo, si giustifica dichiarando di esser venuto a conoscenza altrettanto tardivamente della vicenda riguardante l’incandidabilità di Rosi, che comunque è stata confermata e resta “sia dal punto di vista giuridico che politico”. L’ex sindaco di Gualdo Tadino, a conferma di ciò, ribadisce come anche l’attuale primo cittadino Presciutti abbia revocato le deleghe all’ex assessore.

Morroni resta quindi convinto del risultato “falsato” delle scorse elezioni, durante le quali Rosi, che non avrebbe dovuto esserci, ha comunque concorso con la sua candidatura a sindaco (solo poi è diventato assessore della Giunta Presciutti) e ribadisce come su questa tornata elettorale “resti comunque un’ombra”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!