Caso Mega parcelle, l'avvocato del Comune ora chiede il doppio - Tuttoggi.info

Caso Mega parcelle, l’avvocato del Comune ora chiede il doppio

Davide Baccarini

Caso Mega parcelle, l’avvocato del Comune ora chiede il doppio

Il legale che ha contribuito alla vittoria della causa “Lascito Mariani” reclama 500mila euro
Sab, 29/11/2014 - 12:44

Condividi su:


Torna a far discutere la questione delle mega parcelle degli avvocati nell’ambito della vicenda “Lascito Mariani”. Il legale finito al centro del ciclone, che aveva contribuito alla vittoria del Comune nel contenzioso nato con i parenti della donatrice dell’eredità, avrebbe infatti deciso di presentare una parcella raddoppiata rispetto a quella richiesta in precedenza. La decisione dell’avvocato sarebbe nata in seguito al polverone di critiche, riguardanti anche altri ruoli istituzionali da questo ricoperti, che gli avrebbero causato un notevole danno d’immagine.

E’ stato lo stesso sindaco Luciano Bacchetta a comunicare in Consiglio comunale l’annuncio dell’avvocato, che a questo punto, non chiede più la cifra “di cortesia” ma ciò che veramente gli spetta: 500mila euro.

Il primo cittadino non ha nascosto l’amarezza per questa nuova pagina della vicenda, ribadendo che l’amministrazione comunale ha compiuto atti doverosi rispetto a quanto richiesto dal legale. Quest’ultimo è stato invitato a trasmettere la documentazione all’Ordine degli Avvocati di Perugia, cui anche il Comune ha chiesto un parere di congruità sulla parcella. Bacchetta ha difeso la scelta di affrontare la questione in consiglio comunale, evidenziando che, in attesa delle conclusioni dell’Ordine degli Avvocati e di eventuali altri passi che l’amministrazione dovesse decidere di intraprendere, la somma richiesta è stata accantonata nel bilancio 2014 a titolo precauzionale.

Leggi anche:

Lascito Mariani e mega-parcelle avvocati / Bacchetta, “Amareggiati”

Mega-parcelle avvocati, Pacciarini a Bacchetta, “Accuse improvvise, voglio scuse”

Mega parcelle avvocati / Lignani, “no a liquidazione”, Verini vuole dialogo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!