Mega parcelle avvocati / Lignani, “no a liquidazione”, Verini vuole dialogo - Tuttoggi.info

Mega parcelle avvocati / Lignani, “no a liquidazione”, Verini vuole dialogo

Davide Baccarini

Mega parcelle avvocati / Lignani, “no a liquidazione”, Verini vuole dialogo

Per il consigliere richiesta Pacciarini resta esagerata / Il deputato Pd e Ascani “amareggiati” per parole sindaco
Sab, 18/10/2014 - 12:46

Condividi su:


Arriva fino a Palazzo Donini il caso delle mega-parcelle richieste dagli avvocati del comune di Città di Castello nell’ambito della vicenda del “Lascito Mariani”. Il consigliere regionale Andrea Lignani Marchesani (Fd’I), infatti, torna sulla questione annunciando un’interrogazione alla Giunta regionale, affinchè la Comunità montana ‘Alta Umbria’ “non proceda al pagamento del legale dell’Ente, avvocato Anna Maria Pacciarini”.

Per Lignani, infatti, nonostante le ragioni di quest’ultima, la cifra richiesta resterebbe sempre molto alta e “incomprensibilmente e macroscopicamente differente da quella presentata dall’avvocato Gianfranco Palermo, legale della Asl 1 nello stesso giudizio riguardante il Lascito”.  Il noto cassazionista, allora legale del Comune tifernate, avrebbe richiesto poco più di 34mila euro, contro i 250mila reclamati dalla Presidente dell’Anpi Pacciarini, “il cui studio è stato a suo tempo incaricato dall’allora presidente della Comunità montana ed oggi deputato Walter Verini”.

Lignani, infine, parla di “una differenza non giustificata, perché non risulta una differente mole di lavoro dei due legali”.

Proprio il sopracitato Verini, insieme all’altro deputato tifernate Anna Ascani, è intervenuto su questa spinosa vicenda. Entrambi i parlamentari sono tornati sulle dichiarazioni del sindaco di Città di Castello Bacchetta, che si era detto amareggiato per la pretenziosa richiesta dei due legali. Anche Verini e Ascani, dal canto loro, hanno espresso altrettanta amarezza nel non ricevere notizia di scuse sincere da parte del primo cittadino. “Questa è una situazione – dichiarano entrambi i deputati – che potrebbe risolversi solo con il dialogo, nell’interesse dei cittadini e di tutte le parti coinvolte”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!