Mega-parcelle avvocati, Pacciarini a Bacchetta, “Accuse improvvise, voglio scuse” - Tuttoggi.info

Mega-parcelle avvocati, Pacciarini a Bacchetta, “Accuse improvvise, voglio scuse”

Davide Baccarini

Mega-parcelle avvocati, Pacciarini a Bacchetta, “Accuse improvvise, voglio scuse”

Il legale chiamato in causa dal sindaco si dice sorpreso da parole “volgari e demagogiche” e dice la sua
Sab, 11/10/2014 - 16:17

Condividi su:


Immediata e forte è stata la risposta dell’avvocato Anna Maria Pacciarini al sindaco tifernate Luciano Bacchetta, che appena due giorni fa, ha commentato con “amarezza” la parcella di 250mila euro richiesta dal legale come retribuzione per la causa riguardante il lascito Mariani vinta dal comune.

Pacciarini ha ricordato che fu la Comunità Montana nel lontano 1987, ad affidare allo studio del padre Aldo l’“incarico per recuperare un credito importante relativo a un lascito liberale a favore dell’ Ospedale di Città di Castello”.

Finito il proprio lavoro, e avendo fatto ottenere la cifra legittima di 3 milioni e 700mila euro al Comune, l’avvocato racconta di aver presentato la parcella alla Comunità Montana “sulla base delle regolari tariffe professionali” e, checchesenedica, di aver richiesto “una cifra più che congrua, addirittura, ribadisce Pacciarini, “la metà di quanto avrei potuto legittimamente rivendicare”.

Quello che lascia incredulo il legale sarebbero quindi le dichiarazioni “infamanti” e improvvise di Bacchetta, che insieme alla Comunità Montana, non avrebbe mai contestato (prima di due giorni fa) le cifre di tale onorario. Oltre alle parole “volgari e demagogiche” nei suoi confronti, inoltre, Pacciarini critica il coinvolgimento, da parte del sindaco, degli altri ruoli politici e sociali (le cariche dell’Anpi e dell’associazione Big Bang) da lei ricoperti.

L’avvocato, ora, pretende le scuse immediate di Bacchetta e una rettifica delle sue “diffamanti” dichiarazioni. Qualora questo non dovesse succedere, Pacciarini ha già annunciato che si tutelerà nelle sedi opportune.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!