Caso Falcinelli, Dipartimento USA revoca il visto allo spoletino "Farnesina al lavoro" - Tuttoggi.info

Caso Falcinelli, Dipartimento USA revoca il visto allo spoletino “Farnesina al lavoro”

Carlo Ceraso

Caso Falcinelli, Dipartimento USA revoca il visto allo spoletino “Farnesina al lavoro”

Mer, 15/05/2024 - 19:30

Condividi su:


C’è un nuovo colpo di scena nella vicenda dello studente universitario originario di Spoleto, Matteo Falcinelli, diventato un caso internazionale

C’è un nuovo colpo di scena nella vicenda dello studente universitario originario di Spoleto, Matteo Falcinelli, il cui arresto, più precisamente le violenze subite dopo questo ad opera di alcuni agenti della Polizia di Miami, ha sollevato la richiesta di chiarimenti da parte del Governo italiano al Dipartimento Usa: a quanto ha comunicato poco fa la mamma del giovane, Vlasta Studenicova, il Governo americano ha revocato il visto di ingresso a Falcinelli.

“Stavamo facendo le valige pronti a imbarcarci per Roma dove saremmo arrivati venerdì prossimo” scrive la madre a Tuttoggi quando in Italia sono le 19 di giovedì 15 (mezzogiorno a Miami) “quando l’Ambasciata Usa a Roma ha telefonato a Matteo comunicandogli la revoca del visto”.

Una decisione di non poco conto, quella segnalata alla stampa dalla Studenicova, non fosse che per rientrare in America, dove Matteo frequenta un master universitario, bisognerebbe richiedere un nuovo visto. “Il problema è che Matteo ha l’obbligo della Corte di rientrare negli Stati Uniti entro il prossimo 9 luglio e non è detto che il visto venga rilasciato in tempi utile” dice la mamma. “Stiamo cancellando i voli che ci avrebbero riportato in Italia per capire la situazione e decidere, con l’aiuto del Ministero degli Esteri, del Consolato e del nostro avvocato Maresca, quali azioni possiamo fare”

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!