Caso di Dengue, disinfestazione urgente in alcune vie di Perugia - Tuttoggi.info

Caso di Dengue, disinfestazione urgente in alcune vie di Perugia

Redazione

Caso di Dengue, disinfestazione urgente in alcune vie di Perugia

Sab, 01/07/2023 - 13:07

Condividi su:


Il trattamento sarà effettuato la mattina di domenica 2 luglio dalle ore 2 alle 6

A seguito del ritorno di un turista da un viaggio in Centro America, al quale è stata diagnosticata la Dengue durante il ricovero all’ospedale Santa Maria della Misericordia, il dipartimento di prevenzione di Igiene e Sanità pubblica dell’Usl Umbria 1 comunica che la mattina di domenica 2 luglio, dalle ore 2 alle 6, verrà effettuato un trattamento di disinfestazione in alcune vie di Perugia.

La disinfestazione urgente, dell’area dove risiede il cittadino, è importante per ridurre la popolazione delle zanzare presenti nella zona ed in particolare della zanzara tigre (Aedes albopictus), potenzialmente in grado di trasmettere il virus Dengue. Il trattamento verrà effettuato dagli operatori disinfettori del Servizio controllo organismi infestanti del Servizio Igiene e Sanità Pubblica della Usl Umbria 1 impiegando un prodotto piretroide (permefree a base di permetrina e tetrametrina).

Le aree sottoposte al trattamento sono: via del Coppetta, via Serafino Siepi, via del Lauro (una parte), via Francesco Maturanzio, Piaggia Colombata, via Giovan Paolo Lancellotti, via Orazio Antinori, via Lorenzo Spirito Gualtieri, via del Piscinello (una parte), via Ruggero D’Andreotto.

Oltre a questo trattamento contro le zanzare alate, verrà effettuato un trattamento delle caditoie stradali con un prodotto larvicida, a base di diflubenzuron, a cura della ditta che opera in appalto per il Comune di Perugia. Si invita la cittadinanza a rimuovere tutti i contenitori di acqua scoperta dai cortili e dai giardini e a collocare prodotti larvicidi nelle caditoie degli ambiti privati. Per tutte le ulteriori indicazioni si invita a leggere l’ordinanza sindacale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!