Caso clamoroso a Perugia | Bimba nasce con due denti - Tuttoggi.info

Caso clamoroso a Perugia | Bimba nasce con due denti

Redazione

Caso clamoroso a Perugia | Bimba nasce con due denti

Estratti due incisivi alla piccola Esther | Accade a 2-3 neonati ogni 10mila
Mar, 19/01/2016 - 15:10

Condividi su:


Un caso davvero straordinario, quello accaduto ieri nella struttura della struttura di Ostetricia del Santa Maria della Misericordia, l’ospedale di Perugia. Alla nascita, una bambina, dopo un parto naturale, in buone condizioni generali, presentava due incisivi inferiori sovrannumerari semi-inclusi. Un caso molto raro, che si presenta con una percentuale  di 2-3 nati ogni 10.000. Di fronte a questa situazione particolare, i medici hanno chiesto la consulenza della Struttura Dipartimentale di Chirurgia Orale. Il responsabile, il Prof. Giuseppe Lomurno ed il Dr. Daniele Paradiso, hanno concordato per eseguirne l’estrazione, “al fine di evitare complicanze, quali inalazione degli elementi dentari  e lesioni alla mamma durante l’allattamento”,  come hanno spiegato i sanitari all’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia. L’intervento è stato eseguito questa mattina, a 24 ore dalla nascita, lasciando la piccola Esther nella propria culla, presso gli ambulatori di  Odontoiatria. La piccola sta bene e dopo un breve tempo di osservazione è stata portata alla madre per l’allattamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!