Caso Cartasegna, incarichi legittimi? 16 cause ancora nelle sue mani - Tuttoggi.info

Caso Cartasegna, incarichi legittimi? 16 cause ancora nelle sue mani

Alessia Chiriatti

Caso Cartasegna, incarichi legittimi? 16 cause ancora nelle sue mani

Rosetti (M5S) riporta il caso in Commissione a Perugia
Ven, 19/06/2015 - 19:03

Condividi su:


16 cause ancora in corso di definizione in mano all’avvocato Cartasegna, il consulente del comune di Perugia pagato più di Obama e per questo divenuto famoso anche alle cronache nazionali. La consigliera Rosetti (M5S) ha oggi portato nuovamente il caso in Commissione: l’odg passa, con 7 voti a favore. Tutti quelli dei presenti, perchè al momento della discussione in diversi, dagli scranni della minoranza, hanno abbandonato l’aula.

Dopo il decreto dello scorso gennaio, che ha di fatto chiuso il rubinetto delle casse pubbliche in favore di avvocati che percepiranno soltanto il loro stipendio da dipendenti pubblici come previsto dalla legge, e dopo l’approvazione del Consiglio Comunale della risoluzione per la revoca tempestiva dei patrocini legali in mano a Cartasegna, la giunta aveva di fatto deciso di costituire un gruppo di lavoro, nel quale figurano anche l’avvocatura e le risorse umane, alla quale affidare il compito di redigere apposita relazione istruttoria sulla vicenda di cui trattasi. Oggi Rosetti è dunque tornata sulla questione, chiedendo di avere chiarimenti sull’asspetto contributivo-pensionistico dell’incarico dell’avvocato, e in particolare sugli incarichi che ancora oggi sarebbero nelle sue mani, oltre che sulla legittimità e sul costo complessivo delle parcelle a firma Cartasegna.

Nel dibattito, sviluppatosi soprattutto sulla scelta se procedere a votare o meno l’odg, il consigliere Mignini ha concordato con lo spirito dell’odg pentastellato, segnalando però che, essendo ancora in corso l’attività da parte del gruppo di lavoro, “sarebbe corretto richiedere una relazione finale solamente quando lo studio sarà completato”. Nucciarelli ha preannunciato un voto a favore dell’odg, ritenendo che sia giusto concludere questo iter una volta per tutte. Infine Sorcini ha detto di concordare sia con Nucciarelli che, soprattutto, con Mignini: è auspicabile, dunque, comprendere preliminarmente il punto al quale ad oggi il gruppo di lavoro comunale è approdato. Il prossimo passo sarà ora quello di portare il caso in Consiglio Comunale, per la votazione definitiva.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!